L’ex presidente Donald Trump, che ha spesso accennato alla possibilità di ricandidarsi alla Casa Bianca nel 2024, ha dichiarato lunedì di avere un “annuncio molto importante” da fare il prossimo 15 novembre.
“Martedì 15 novembre farò un annuncio molto importante”, ha dichiarato Trump durante un comizio in Ohio a favore del candidato repubblicano al Senato, J.D. Vance, e dove ha arringato la folla per circa due ore. “Non vogliamo sminuire l’importanza della giornata di domani. Lo capite”, ha premesso Trump, che peraltro, come già fatto in Pennsylvania, ha mostrato nuovamente le percentuali di gradimenti dei possibili candidati repubblicani alla Casa Bianca.
Il tycoon newyorkese sarebbe al 71% contro il 10% del governatore della Florida, Ron DeSantis, seguito dall’ex vicepresidente Mike Pence al 7% e dalla sua arci-nemica Liz Cheney al 4% (dato quest’ultimo in cui ha detto di non credere).
“Altri quattro anni, altri quattro anni”, gridava la folla. Non è mancata una staffilata nei confronti di Nancy Pelosi, che l’ex presidente GOP ha definito “un animale” che “mi ha messo sotto impeachment per due volte, per nulla”.