“Per far sì che il nostro Paese abbia successo, sia sicuro e glorioso, molto, molto, molto probabilmente lo farò di nuovo“. Ad annunciarlo è stato Donald Trump, alludendo alla sua pressoché scontata ricandidatura alle elezioni presidenziali del 2024.
Il tycoon newyorkese, diventato il vero e proprio padrone del Partito Repubblicano, è intervenuto a un comizio elettorale a Sioux City, in Iowa, per ‘benedire’ i candidati repubblicani locali in vista delle elezioni di metà mandato del prossimo martedì.
Il magnate GOP è apparso fianco a fianco al governatore Kim Reynolds, alla fedelissima congresswoman Marjorie Taylor Greene al senatore Grassley. Un’occasione per ribadire che il voto del 2020 che ha portato Joe Biden alla Casa Bianca è stato “truccato” e che il ‘suo’ GOP è pronto a “make America great again“.
Secondo alcune indiscrezioni, l’ex presidente ha intenzione di ufficializzare la sua candidatura subito dopo le elezioni di mid-term. Nel frattempo, però, i dirigenti del dipartimento di Giustizia USA starebbero valutando di istituire uno ‘special counsel’, ossia un procuratore speciale, per sovrintendere alle due inchieste federali legate all’ex presidente: quella sull’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 e quella sui documenti classificati sequestrati nella sua residenza di Mar-a-Lago.