Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
October 11, 2024
in
First Amendment
October 11, 2024
0

L’Uragano lascia una traccia di morte e devastazione. Tre milioni senza luce

Milton alimenta tornadi ma risparmia le grandi città

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
L’Uragano lascia una traccia di morte e devastazione. Tre milioni senza luce
Time: 3 mins read

PRIMA PAGINA

– L’Uragano lascia una traccia di morte e devastazione. Tre milioni senza luce. Milton alimenta tornadi ma risparmia le grandi città. L’uragano Milton ha tracciato una strada di distruzione attraverso la Florida dal golfo del Messico all’Oceano Atlantico risparmiando l’area densamente popolata intorno a Tampa, ma spargendo mortali tornadi lontano dal suo centro. Ha colpito le isole che si stavano appena riprendendo dai danni causati da Helene con piogge torrenziali ma è atterrato a sud della regione di Tampa-St.Petersburg risparmiando da un’inondazione la baia di Tampa. Nella regione di Sarasota i danni sono stati causati soprattutto dal vento e non sono stati rovinosi, mentre sulla costa atlantica sono stati catastrofici, con 5 morti in una comunità di anziani. Con grande fotografia dell’inondazione e gente bloccata su un balcone con questa didascalia: Residenti di un edificio di appartamenti sulla costa del golfo attendono soccorsi.

– Un nuovo sondaggio mostra che il Partito Repubblicano può conquistare il Senato. Un grande vantaggio in Montana. Con una lieve maggioranza a rischio, i Democratici affrontano otto difficili contese. Il controllo del Senato può passare dai Democratici ai Repubblicani mentre il Senatore Democratico Jon Tester del Montana è dietro al suo sfidante repubblicano Tim Sheeh di molti punti: 44% contro 52%. La maggioranza che oggi hanno i democratici, è talmente lieve che anche lo spostamento di un solo voto può rovesciarla. In effetti l’unica speranza per i democratici di “comandare” al Senato è di raggiungere la parità e che la Harris sia nominata presidente, così che il vice-Presidente Waltz possa, come prevede la Costituzione, diventare l’ago della bilancia in caso di parità di voti.

– Almeno 22 morti quando Israele colpisce il centro di Beirut. Attacchi aerei di Israele hanno colpito due edifici di appartamenti nell’area densamente popolata del centro di Beirut, ammazzando almeno 22 residenti e ferendone 117. Erano due edifici simili, uno di 8 e l’altro di 4 piani, questo secondo raso al suolo. Gli attacchi sono avvenuti poche ore dopo che le Nazioni Unite avevano detto che Israele aveva attaccato anche una loro base, ferendo due addetti.

– ETHEL KENNEDY, 1928 – 2024. Appassionata ed energica sostenitrice dell’eredità della dinastia politica. Bellissimo, dettagliato (all’interno occupa un’intera pagina con molte foto) necrologio di Ethel Kennedy, già moglie di Robert F. Kennedy, assassinato nel 1968 quando lei era incinta del loro 11mo figlio. L’articolo dedica anche abbastanza spazio al tradimento del figlio Robert F. Kennedy jr, che poche settimane fa, con un atto davvero inqualificabile, è passato dalla parte di Trump, diventando addirittura un suo collaboratore. Con grande fotografia di Ethel col marito e questa didascalia: Ethel Kennedy in campagna elettorale con il marito, senatore Robert Kennedy, a New York nel 1968.

– Tornadi. Dozzine di tornadi sono stati scatenati dall’uragano Milton.

– Disinformazione. Bugie sull’uragano possono rovinare gli sforzi di recupero.

– Più violento. Gli studiosi dicono che il riscaldamento climatico globale ha reso l’uragano Helene piu minaccioso (tre brevi note in prima pagina con rimando alle pagine interne).

PAGINE INTERNE

– Premio Nobel in letteratura. Han Kang, autrice conosciuta per il libro “The Vegetarian” è la prima scrittrice del suo paese a ricevere il prestigioso premio.

– Un incontro fatto in cripto. Un esecutivo del FTX e un avvocato per le politiche favorevoli al cripto erano una volta una coppia di potere a Washington. Adesso stanno per andare in prigione.

– Una “Our Town” per tutti. Jim Parsons guida il revival del capolavoro di Thorton Wilder a Broadway in una versione che rende l’opera ancor più umana.

– Nadal. Rafael Nadal, 38 anni, che ha annunciato il suo ritiro dal tennis professionale, ha vinto 22 tornei Grand Slam, tra cui 14 French Open.

– Tempo mortale in Ucraina per i Russi. Gli studiosi americani e inglesi calcolano che le perdite di vite umane dei Russi in settembre siano state pari a1.200.

–

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

La visita di Trump contribuisce a solidificare l’immagine del Qatar in trasformazione

La visita di Trump contribuisce a solidificare l’immagine del Qatar in trasformazione

byUmberto Bonetti
Un presidente ringalluzzito salta le barriere etiche

Un presidente ringalluzzito salta le barriere etiche

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Zelensky: stop alla guerra entro il 2025, ecco il nostro piano

Next Post

Sollievo fra gli abitanti di Sarasota, Milton risparmia centro città

DELLO STESSO AUTORE

La Cina e gli Stati Uniti concordano di abbassare le tariffe per ridurre le tensioni

La Cina e gli Stati Uniti concordano di abbassare le tariffe per ridurre le tensioni

byUmberto Bonetti
Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

byUmberto Bonetti

Latest News

Ashley Pardo / Ufficio dello sceriffo della contea di Bexar

Texas, nonna segnala nipote e figlia: stavano preparando un attacco a scuola

byLuna Goletti
Demonstration for abortion rights in the U.S. / Ansa

Brain-Dead Atlanta Woman Kept on Life Support to Carry Pregnancy

byLuna Goletti

New York

Il manifesto che annuncia l’arrivo di Eataly Caffè a Rockefeller Center. Foto di Terry W. Sanders

A New York apre Eataly Caffè. È piccolo, veloce e molto italiano

byMonica Straniero
Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

byDania Ceragioli

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Sollievo fra gli abitanti di Sarasota, Milton risparmia centro città

Sollievo fra gli abitanti di Sarasota, Milton risparmia centro città

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?