Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
October 9, 2024
in
First Amendment
October 9, 2024
0

Il sondaggio NY Times/Siena College incorona Harris per la prima volta

L'uragano Milton toccherà la Florida già in difficoltà dopo Helene

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Il sondaggio NY Times/Siena College incorona Harris per la prima volta

Front Page del New York Times

Time: 2 mins read
SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI OGGI MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE 2024 (TITOLO + COMMENTO)
PRIMA PAGINA

– Un nuovo sondaggio dà a Harris un vantaggio su Trump. È la prima volta da luglio. Gli elettori sembrano più portati a vedere Harris come rappresentante di un cambiamento e di una maggior attenzione verso la gente come loro. Mentre anche Trump è avanzato in diversi campi, il risultato finale suggerisce che la candidata democratica sta vincendo in materie come il temperamento, la fiducia e cambiamenti che possono essere cruciali in una gara per la presidenza. Il sondaggio, fatto con 3.385 elettori, ha trovato che Harris vince con il 49% delle risposte contro il 46% di Trump.

– Devastati da Helene e adesso minacciati da Milton. Milioni avvertiti di evacuare mentre l’uragano si dirige sulla Florida. Centinaia di migliaia di residenti in Florida stanno evacuando dalle loro case portando con sé tutto quello che possono, ingorgando le strade ed esaurendo le riserve di benzina dei distributori per scappare dall’arrivo dell’uragano Milton in quella che potrebbe essere la più grande evacuazione della storia della Florida. Secondo le previsioni, l’uragano dovrebbe abbattersi oggi sulla regione di Tampa, un’area metropolitana di circa tre milioni di abitanti. L’uragano si dirigerà poi verso Orlando, coprendo una zona di quasi 6 milioni di abitanti, tutti in procinto di evacuare o volontariamente o per ordine dell’autorità. Con grande fotografia delle macerie di un villaggio con questa didascalia: “Macerie lasciate ieri dall’uragano Helene mentre è in arrivo un altro uragano, Milton”.

– Può Israele arrivare ai materiali nucleari nascosti sottoterra in Iran? La forza aerea israeliana si sta addestrando per condurre l’operazione da sola, anche se le possibilità di successo sarebbero molto più alte se si unissero anche gli Stati Uniti. In interviste, ufficiali israeliani hanno formalmente espresso molti dubbi sull’operazione, ma al Pentagono circolano voci che Israele si stia preparando ad attaccare, nel convincimento che il momento sia molto favorevole.

– Invadente campagna per la fertilità in Cina. Titolo di una grande fotografia di una donna che porta a spasso un bambino in carrozzina con questa didascalia: “Il Governo bussa alle porte e fa domande difficili per aumentare il livello delle nascite”.

– Uno studio sulla durata della vita suggerisce che l’umanità può essere al suo massimo. Il più vecchio essere umano di cui si sappia è stata Jeanne Calment, morta a 122 anni. Quante probabilità ci sono di arrivare a quell’età? Non molte, secondo una ricerca pubblicata lunedì dal giornale Nature Aging. Studiando i dati dal 1990 al 2019 dei Paesi dove si vive più a lungo, gli studiosi hanno concluso che l’aspettativa media di vita è fra gli 84 e 87 anni. Hanno detto: “Stiamo praticamente dicendo che quanto viviamo adesso è all’incirca quanto continueremo a vivere”.

PAGINE INTERNE

– Armi a Israele. Israele riceve il 90% delle sue armi dagli Stati Uniti e dalla Germania, secondo l’Istituto Internazionale della Pace di Stoccolma.

– Guerra in Messico. Rivalità interne hanno spezzato in due il Sinaloa Cartel, uno dei gruppi criminali più potenti del Messico e acceso una guerra fra le due fazioni.

– Massacro ad Haiti. L’assalto di una gang nella cittadina di Pont-Sondè ha lasciato almeno 78 civili morti la scorsa settimana.

– Può un vegetariano mangiare bene a New York? Certamente sì, secondo la ricerca che ha illustrato i migliori ristoranti vegetariani della città.

– Le forze armate russe occupano una città cruciale nell’est dell’Ucraina. Dopo intense battaglie, sono entrate a Toretsk e continuano ad avanzare. 

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

La visita di Trump contribuisce a solidificare l’immagine del Qatar in trasformazione

La visita di Trump contribuisce a solidificare l’immagine del Qatar in trasformazione

byUmberto Bonetti
Un presidente ringalluzzito salta le barriere etiche

Un presidente ringalluzzito salta le barriere etiche

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Previous Post

Tragedia in volo: capitano della Turkish Airlines muore nella tratta Seattle-Istanbul

Next Post

Biden avverte Netanyahu: risposta all’Iran sia moderata

DELLO STESSO AUTORE

La Cina e gli Stati Uniti concordano di abbassare le tariffe per ridurre le tensioni

La Cina e gli Stati Uniti concordano di abbassare le tariffe per ridurre le tensioni

byUmberto Bonetti
Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

byUmberto Bonetti

Latest News

Day Three of Diddy Trial Grips Courtroom as Cassie Testifies

Contro-interrogatorio per Cassie Ventura nel processo contro Diddy Combs

byFederica Farina
Richard Roberts: un Nobel tra creatività e fallimento

Richard Roberts: un Nobel tra creatività e fallimento

byAntonio Giordano

New York

Il manifesto che annuncia l’arrivo di Eataly Caffè a Rockefeller Center. Foto di Terry W. Sanders

A New York apre Eataly Caffè. È piccolo, veloce e molto italiano

byMonica Straniero
Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

byDania Ceragioli

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Biden avverte Netanyahu: risposta all’Iran sia moderata

Biden avverte Netanyahu: risposta all'Iran sia moderata

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?