PRIMA PAGINA
– Aumenta l’isolamento di Biden mentre crescono i dubbiosi. Anche qualcuno dei suoi aiutanti soppesa come persuaderlo a lasciare. Il Presidente Biden si è trovato crescentemente isolato mentre un piccolo gruppo di suoi collaboratori si sono convinti che dovranno prendere la penosa ma inevitabile decisione di abbandonare la sua campagna. Il gruppo ha tentato negli ultimi giorni di persuadere Biden a ritirarsi dalla campagna, ma per ora senza successo. Al centro della situazione c’è Biden stesso, che è convinto di essere l’unico in grado di battere l’ex-Presidente Trump.Con grande fotografia di Biden e colleghi e questa didascalia: Il Presidente Biden al Summit della NATO. I suoi più vicini collaboratori sono convinti che starà in gara.
– Il caso del Senatore dimostra che è facile avere accesso al Senato. Nel processo per corruzione al Senatore Robert Menendez il Pubblico Ministero dice avrebbe girato milioni di dollari destinati all’Egitto alla futura moglie, che si era reinventata come una consulente internazionale. Dopo due mesi di dibattito, i giurati dovrebbero essere pronti a decidere da oggi, venerdì.
– Continua il caldo record, stupendo persino i meteorologi. Las Vegas ha oltrepassato i 47 gradi centigradi, e milioni sono sotto allarme/calore. Più di 60 milioni di Americani sono stati messi in allarme/calore dal National Weather Service giovedì, mentre continuava a crescere l’ondata di calore che ha ingolfato tutto l’occidente del paese. Temperature pericolose sono previste almeno fino a domenica, quando l’ondata dovrebbe spostarsi verso est. In Texas i dottori sono preoccupati che i pazienti guariti lascino l’ospedale se a casa non hanno l’aria condizionata. Con fotografia di gente a Las Vegas per la strada che si ripara dal sole con ombrelli e questa didascalia: “È come essere di fronte a un tubo di scappamento” ha detto un visitatore a Las Vegas, dove la temperatura continua a salire.
– Shelley Duvall, 1949 – 2024. Necrologio della grande attrice, diventata famosa per i film girati con la regia di Robert Altman e soprattutto per “The Shining” con Jack Nicholson. Le è dedicata un’intera pagina all’interno, con molte fotografie.
– In un sobborgo di Long Island si sta addestrando una forza armata. È una milizia? I critici dicono che gli sforzi degli alleati di Trump sono pericolosi. Un dirigente della Contea di Nassau (Long Island), amico e alleato di Trump, ha messo un annuncio radiotelevisivo cercando residenti con permesso di armi da fuoco interessati a diventare “vice-sceriffi provvisori in casi di emergenza”. La contea è una delle più sicure del paese, non ha nessun bisogno di polizia addizionale; il reclutamento di volontari non può che rispondere ai sogni di personaggi rimasti insoddisfatti dai moti del 6 gennaio.
PAGINE INTERNE
– Senza-casa spediti fuori Parigi. I Francesi hanno messo migliaia di senza-tetto in autobus promettendo case altrove. Ma molti sono tornati indietro.
– Un rifugio, ma non una casa. Il Cairo ospita migliaia di Palestinesi che sono fuggiti da Gaza, ma con poche prospettive di lavoro, risparmi in diminuzione e niente scuole per i figli.
– Siti per i missili irritano i Russi. Mosca ha detto che sta preparando contro-misure in risposta ai pianificati siti per missili a lunga portata in Germania.
– L’inflazione continua a raffreddarsi. L’indice dei prezzi al consumo è aumentato di poco in giugno ed è sceso mensilmente.