Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
May 16, 2024
in
First Amendment
May 16, 2024
0

Biden e Trump concordano di confrontarsi due volte quest’estate

27 giugno e 10 settembre. L'accordo esclude Kennedy e scavalca la commissione

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Biden e Trump concordano di confrontarsi due volte quest’estate
Time: 2 mins read

PRIMA PAGINA

– Biden e Trump concordano di confrontarsi due volte quest’estate. 27 giugno e 10 settembre. L’accordo esclude Kennedy e scavalca la commissione. Il Presidente e l’ex-Presidente si sono accordati per due dibattiti sull’ABC, il primo incontro in più di tre anni. Biden ha aperto lo scambio dicendo che era disponibile a due dibattiti prima delle elezioni a condizione che l’accordo escludesse la commissione che organizza i dibattiti presidenziali dal 1988.

– Lotta alla NBC sulla svolta a sinistra della MSNBC. La MSNBC, canale solo di notizie di proprietà della NBC, ha da qualche tempo “girato a sinistra”, rimpiazzando notiziari vari con attacchi diretti a Trump. La NBC e Comcast (proprietaria a sua volta della NBC) che vogliono mantenere una posizione di centro non partigiana, stanno facendo pressioni sui responsabili della MSNBC per farli tornare a posizioni meno estreme.

– Il Primo Ministro slovacco è gravemente ferito da uno sparatore. Un uomo armato ha sparato più volte al Primo Ministro slovacco Robert Fico nell’attacco più grave a un leader europeo in decenni. È stato caricato in macchina dai suoi uomini e portato d’urgenza in ospedale. L’attentatore è stato immediatamente buttato a terra dagli uomini della scorta e arrestato. Il vice Primo Ministro, qualche ora dopo, ha dichiarato alla BBC che Fico non era più in pericolo di vita, mentre il Ministro dell’Interno ha detto in una conferenza stampa che Fico era stato colpito cinque volte e tutto lasciava pensare a una motivazione politica. Con grande fotografia della piazza dove è avvenuto l’attentato e questa didascalia: Uomini della scorta caricano in macchina il Primo Ministro della Slovacchia, Robert Fico.

– Il messaggio di Putin prende piede. Titolo di una fotografia di soldati e carri armati con questa didascalia: La messa in mostra di carri armati catturati aiuta a sostenere l’idea che la Russia stia combattendo l’Occidente e vincendo.

– Mentre comincia il processo per corruzione al Senatore Robert Menendez, la difesa punta il dito sulla moglie. Il Tribunale ha messo sotto processo il senatore Menendez e la moglie per corruzione, avendo accettato regali per centinaia di migliaia di dollari in lingotti d’oro, contanti, mobili e una Mercedes da 60.000 dollari in cambio di favori politici per amici negli Stati Uniti e in Egitto e Qatar. La difesa sostiene che la moglie del senatore nascondeva i regali in un armadio. È questo il secondo processo per corruzione di Menendez. Il primo non era arrivato a una condanna, finito con la giuria divisa. Questo è molto più preciso e documentato e potrà facilmente porre termine ai trent’anni di carriera politica di Menendez.

PAGINE INTERNE

– Quote nelle assunzioni. La Macedonia sta cercando di assicurare equità nelle assunzioni, ma i critici dicono che il sistema non è giusto.

– PEN America: guerra di parole. Un ente dedicato alla libertà di parola ha problemi sulle sue risposte ai conflitti a Gaza.

– Processo per omicidio trafigge Boston. Vorticano le passioni intorno al processo di una donna accusata di aver assassinato il fidanzato, ufficiale di polizia.

– Importanti donatori per Trump. I più grossi nomi di Wall Street sembrano favorevoli a un suo secondo mandato, malgrado commenti negativi fatti in passato.

– Spiegamento di eredità. Native Fashion Week (Settimana della Moda degli Indigeni), tenuta in New Mexico, ha

messo in mostra la diversità e la potenza dei disegnatori indigeni.
– Biden spinge il Nicaragua a limitare le emigrazioni. Minaccia una quantità di sanzioni e restrizioni nei visti.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

byUmberto Bonetti
La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Arriva “Megalopolis”, IL film di Cannes 2024: il leone Coppola realizza il suo sogno

Next Post

Putin incontra Xi e saluta una “nuova era” nell’amicizia tra Mosca e Pechino

DELLO STESSO AUTORE

Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti
La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti

Latest News

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

byDavid Mazzucchi
Hamas annuncia il rilascio di Edan Alexander, l’unico israelo-americano vivo

Edan Alexander Reunites with Family, Before Meeting with Trump in Doha

byFederica Farina

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post

Putin incontra Xi e saluta una "nuova era" nell'amicizia tra Mosca e Pechino

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?