Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
May 13, 2024
in
First Amendment
May 13, 2024
0

L’aggiustatore dei problemi di Trump è diventato lui stesso un problema

Cohen testimonia in un momento critico per un processo e per la politica americana

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
L’aggiustatore dei problemi di Trump è diventato lui stesso un problema
Time: 3 mins read

PRIMA PAGINA

– L’aggiustatore dei problemi di Trump è diventato lui stesso un problema. Cohen farà la sua testimonianza in un momento critico per un processo e per la politica americana. Trump si è sempre circondato con ogni tipo di avvocati, ma Michael Cohen era diverso: era anche l’aggiustatore. Tuttavia, questa settimana farà il contrario: quando sarà testimone al processo di Trump, rivelerà i segreti che ha seppellito mettendo in mostra un disordine che il suo ex-capo faceva di tutto per nascondere. E parlerà dei 130.000 dollari da lui dati alla pornostar per farla tacere sulla relazione sessuale con Trump, e che Trump gli aveva restituito falsificando documenti per farli passare come spese legali. La falsificazione è la parte principale dell’accusa, che ha messo in moto il primo processo penale della storia a un ex-Presidente.

– La tregua a Gaza dipende da chi era dietro all’attacco del 7 ottobre. Dopo l’attacco del 7 ottobre, che ha fatto nascere la guerra di Gaza, gli Israeliani hanno descritto il presunto leader di Hamas, Yahya Sinwar, come “un morto che cammina” e hanno citato il suo assassinio come un importante goal del loro contrattacco. Sette mesi dopo, la sopravvivenza di Sinwar è emblematica del fallimento della guerra di Israele, che ha distrutto tutta Gaza ma ha lasciato intatta la guida di Hamas e non è riuscita a liberare la maggior parte degli ostaggi. Con una grande fotografia di Palestinesi che evacuano dalla regione di Rafah.

– I Russi avanzano nel nord dell’Ucraina. Non è chiaro se si tratti solo di una temporanea sconfitta per Kyiv o una svolta. Negli ultimi tre giorni, le truppe russe, appoggiate da aerei, artiglieria e droni, sono avanzate nelle regioni nord orientali, occupando almeno 9 villaggi e più chilometri quadrati al giorno che in ogni altro momento della guerra. Migliaia di civili ucraini stanno sfollando alla città più vicina, Kharkiv. Gli esperti dicono che l’avanzata dei Russi mette in serio pericolo l’Ucraina le cui truppe denunciano da mesi la scarsità di munizioni e i cui soldati sono esausti.

– Musk corteggia i leader mondiali della destra. Pochi minuti dopo che Javier Milei era stato eletto Presidente, Elon Musk ha pubblicato sulla sua piattaforma TV: “È in arrivo la prosperità per l’Argentina”, e ha poi continuato a elogiare spesso Milei in diverse occasioni, contribuendo a renderlo popolare. Ma in privato, Musk usa la relazione per aiutare lo sviluppo delle sue auto elettriche, le cui batterie necessitano il litio, materiale di cui l’Argentina è ricca. E sulla sua piattaforma, loda spesso altri leader della destra, fra cui i Presidenti della Turchia Erdogan e del Brasile Bolsonaro, e i Primi Ministri dell’India Modi e dell’Italia Meloni. Con due intere pagine e molte fotografie all’interno.

PAGINE INTERNE

– Che cosa vogliono i pappagalli. Gli scienziati stanno cercando di capire se strumenti interattivi possano dare agli animali la possibilità di esprimersi.

– Sono i materiali psichedelici un sacramento? Enti che si identificano come chiese forniscono ai fedeli le sostanze, proibite in molti contesti.

– Trasformando la forza lavoro. Circa 70 compagnie in Germania si sono coalizzate per mantenere la qualità dei loro 2,7 milioni di impiegati offrendo addestramento e certificati.

– Alto costo per l’alta velocità. La Cina ha aumentato fortemente i prezzi dei viaggi in treno per far fronte agli aumenti dei costi e ai debiti contratti per la costruzione del vasto sistema ferroviario. Ha aperto circa 45.000 chilometri di ferrovie veloci dal 2.008, un chilometraggio pari a circa 10 volte la distanza fra New York e Los Angeles.

– Le esportazioni di grano dall’Ucraina sono tornate ai livelli di prima della guerra. Ma gli esperti ammoniscono che la crescita delle esportazioni possa essere di breve durata.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

La Cina e gli Stati Uniti concordano di abbassare le tariffe per ridurre le tensioni

La Cina e gli Stati Uniti concordano di abbassare le tariffe per ridurre le tensioni

byUmberto Bonetti
Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Pillole dagli Stati Uniti – Lunedì 13 Maggio

Next Post

Putin “silura” il ministro della Difesa Shoigu: i motivi del ribaltone

DELLO STESSO AUTORE

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti
Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti

Latest News

Sinner, Musetti e Paolini: martedì tricolore al Foro sotto la pioggia

Sinner, Musetti e Paolini: martedì tricolore al Foro sotto la pioggia

byMassimo Cutò
Idf ordina evacuazione immediata di zone del nord di Gaza

Idf ordina evacuazione immediata di zone del nord di Gaza

byAnsa

New York

Gwyneth Paltrow Presents The Forest Within: A Journey Through Korean Nature

Gwyneth Paltrow Presents The Forest Within: A Journey Through Korean Nature

byZoe Andreoli
Gwyneth Paltrow firma a NY The Forest Within, un viaggio nella natura coreana

Gwyneth Paltrow firma a NY The Forest Within, un viaggio nella natura coreana

byZoe Andreoli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post

Putin "silura" il ministro della Difesa Shoigu: i motivi del ribaltone

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?