Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
March 1, 2024
in
First Amendment
March 1, 2024
0

L’incendio in Texas supera i 400 mila ettari

L'area è scarsamente popolata ma ospita milioni di capi di bestiame

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
L’incendio in Texas supera i 400 mila ettari
Time: 3 mins read

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI OGGI VENERDÌ 1 MARZO 2024 (TITOLO +COMMENTO)

PRIMA PAGINA

– Molti morti a Gaza dopo che una folla disperata si raduna intorno a un camion di prodotti alimentari. Racconti di attacchi e spari israeliani. Le forze armate israeliane ieri hanno aperto il fuoco su una folla che si era stretta intorno a un camion di aiuti alimentari in una scena caotica, con molti morti che gli Israeliani hanno attribuito al tumulto. Anche se i racconti delle due parti sono differenti, la morte di così tanta gente in una parte di Gaza dove si soffre seriamente di fame riflette la disperazione e la mancanza di legge in un territorio dopo l’invasione di Israele. Il Ministro della Sanitá di Gaza ha detto che i morti sono stati almeno 100 e i feriti 700, destinati ad aumentare di molto. Con fotografia del trasporto di un cadavere a bordo di un carretto tirato da un asino.

– Rivali politici cercano vantaggi al confine. Il Presidente Biden e l’ex-Presidente Trump si trovano entrambi, seppur a 300 chilometri di distanza, al confine con il Messico. Biden invita Trump a unirsi a lui in una misura che garantisca la sicurezza del confine, misura a suo tempo voluta dai Repubblicani, ma Trump la giudica troppo debole. “Invece di dire ai membri del Parlamento di bloccare la legislazione, unisciti a me – ha detto Biden -. Tu sai e io so che questa è la più dura e la più efficiente misura di sicurezza che il paese abbia mai visto. Invece di giocare alla politica, perché non ci uniamo e lo facciamo?” Non c’è stata risposta da Trump.

– Crisi dell’immigrazione, centinaia di chilometri al sud. Africani frenetici di arrivare negli USA sono bloccati in Colombia. Quasi 5.000 chilometri al sud, all’aeroporto di Bogotà in Colombia, centinaia di migranti stanno ogni giorno ad aspettare un possibile volo per gli USA. Con molti paesi africani in crisi e l’Europa sempre più chiusa, molti Africani preferiscono la più lunga tratta verso l’America. Arrivano dalla Guinea, Mauritania, Senegal, Sierra Leone e qualcuno dalla Somalia. Si dirigono in Nicaragua, l’unico paese dell’America centrale dove si puó entrare senza visto. Da lį proseguono come possono, spesso a piedi, verso il confine con gli USA.

– L’incendio in Texas supera i 400.000 mila ettari, un terribile record. Un vasto e crescente incendio in Texas è diventato il più grande nella storia dello stato raggiungendo più di 400.000 ettari, devastando fattorie, case di abitazione e continuando ad aumentare. L’area è scarsamente popolata ma ospita milioni di capi di bestiame domestico sparsi su terreni immensi e molto adatti ad essere aggrediti dal fuoco. Molti riescono a scappare galoppando verso nord, altri restano indietro, morti o feriti. La zona non è nuova ad incendi, ma prima non si era mai visto un incendio di queste dimensioni e praticamente impossibile da domare.

– Immigranti, pronti a lavorare, affrontano molti ostacoli. Gli immigrati formano il 18,6% della forza lavoro americana, e l’Ufficio Parlamentare del Budget, bi-partitico, progetta che nei prossimi 10 anni l’immigrazone manterrà alto il numero di Americani al lavoro.

PAGINE INTERNE

– Vita nella capitale del Belize. Belmopan, molto all’interno del paese, è burocratica e noiosa. Ma i residenti la amano.

– In Iran, boicottaggio delle elezioni. Il pubblico è furente per i violenti colpi di mano sul sistema elettorale e deluso dall’assenza di cambiamenti.

– Si uniscono gli eredi di Disney. Nove nipoti di Walt e Roy Disney hanno criticato gli attivisti investitori che guidano la compagnia.

– Persiste il problema delle case di cura. Mancanza di controlli sulle infezioni e mancanza di personale continuano ad influire su molte località dopo la pandemia.

– Caso dell’immunità. Il calendario elettorale pone problemi sui tempi per la Suprema Corte di sentire gli argomenti sull’immunità.

– Putin dice che l’Occidente rischia un conflitto nucleare se interviene di più in Ucraina. Allude alle dichiarazioni di Macron sull’uso di truppe NATO in Ucraina.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

La Cina e gli Stati Uniti concordano di abbassare le tariffe per ridurre le tensioni

La Cina e gli Stati Uniti concordano di abbassare le tariffe per ridurre le tensioni

byUmberto Bonetti
Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Thousands Attend Navalny’s Funeral in Moscow, Defying Putin

Next Post

NY Man Gets 25-Years-to-Life for Killing Woman Who Ended Up in His Driveway

DELLO STESSO AUTORE

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti
Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti

Latest News

Sinner, Musetti e Paolini: martedì tricolore al Foro sotto la pioggia

Sinner, Musetti e Paolini: martedì tricolore al Foro sotto la pioggia

byMassimo Cutò
Idf ordina evacuazione immediata di zone del nord di Gaza

Idf ordina evacuazione immediata di zone del nord di Gaza

byAnsa

New York

Gwyneth Paltrow Presents The Forest Within: A Journey Through Korean Nature

Gwyneth Paltrow Presents The Forest Within: A Journey Through Korean Nature

byZoe Andreoli
Gwyneth Paltrow firma a NY The Forest Within, un viaggio nella natura coreana

Gwyneth Paltrow firma a NY The Forest Within, un viaggio nella natura coreana

byZoe Andreoli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Duplice omicidio all’Università di Colorado Springs: indaga la polizia

NY Man Gets 25-Years-to-Life for Killing Woman Who Ended Up in His Driveway

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?