Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
January 8, 2024
in
First Amendment
January 8, 2024
0

Si avvicina il conflitto con l’Iran dal Libano al Mar Rosso

Usando Hamas, Hezbollah e gli Houthi Teheran minaccia i suoi nemici

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Si avvicina il conflitto con l’Iran dal Libano al Mar Rosso
Time: 3 mins read

PRIMA PAGINA

– Si avvicina il conflitto con l’Iran dal libano al Mar Rosso. Usando Hamas, Hezbollah e gli Houthi Teheran minaccia i suoi nemici. Fino all’attacco di Hamas del 7 ottobre, l’Iran sembrava relativamente tranquillo. Aveva fatto uno scambio di prigionieri americani contro dollari, e aveva rallentato il processo di arricchimento dell’uranio. Ma l’attacco di Hamas del 7 ottobre e la risposta di Israele hanno completamente cambiato la situazione. Adesso gli USA, Israele e i loro alleati si confrontano con un Iran decisamente aggressivo. Gli USA hanno mandato navi da guerra nel Mar Rosso per impedire gli attacchi degli Houthis alle navi occidentali dirette al canale di Suez e ci sono già stati due scontri diretti. L’Iran ha nuovamente accelerato il suo programma nucleare. Da valutazioni approssimative l’Iran avrebbe adesso abbastanza materiale per costruire almeno tre bombe atomiche. A tutto ciò, si deve aggiungere l’aiuto militare alla Russia, il rifornimento di droni da usare contro l’Ucraina.

– I leader raggiungono un accordo sulla spesa. I leader del Senato e della Camera hanno annunciato ieri di aver raggiunto un accordo sui fondi governativi per evitare una parziale chiusura del governo fra due settimane, ma non è chiaro se arriveranno in tempo. Il totale è stato concordato in 1,66 trilioni e comprende un aumento dei fondi per il pentagono di 886,3 miliardi. I leader della maggioranza al Senato Schumer e della maggioranza alla camera Jeffries hanno detto in un comunicato congiunto: “Avendo a disposizione 772,7 miliardi per spese discrezionali non di difesa possiamo proteggere le più importanti prioritá domestiche come i benefici per i veterani, la snaitá e il cibo per i non abbienti”.

– In guerra, Gaza non è in grado di seppellire i morti con dignità. Corpi lasciati dove sono o trascinati in fosse poco profonde. Più di 22.000 palestinesi sono stati ammazzati dalle forze armate israeliane dal 7 ottobre, trasformando Gaza “in un cimitero per migliaia di bambini”, hanno detto le Nazioni unite. “La situazione è arrivata al punto che i fortunati sono quelli che hanno qualcuno che li seppellisce”, ha detto un medico dell’ospedale. Tradizionalmente i Palestinesi onorano i morti con cerimonia complicate che durano anche tre giorni, ma la guerra le ha rese del tutto impossibili. Con una grande foto di un cimitero distrutto.

– Città diventata un’oasi di marijuana gode della vicinanza del Texas. La cittadina di Sunland Park nello stato del New Mexico ha sempre avuto poco da offrire ai suoi 17.000 abitanti. Ma di colpo le cose sono cambiate quando il New Mexico ha approvato la liberalizzazione della marijuana, a cui hanno ovviamente accesso i residenti ma ancor più gli abitanti dello stato vicino, il Texas, dove la matijuana è ancora proibita. E di colpo la cittadina è rinata, piena di turisti texani con abbondanti fondi da spendere nei pochi negozi locali.

– Salvando soldati ucraini. Titolo della fotografia di soldati feriti trattati da un medico con questa didascalia: Medici da combattimento, nascosti dietro la linea del fronte, rischiano la vita per aiutare i feriti

– La benedizione delle coppie omosessuali mette a prova la fede dei cattolici africani. La recente dichiarazione del Vaticano che permette la benedizione delle coppie omosessuali ha messo in crisi i cattolici di molti paesi, ma soprattutto dei paesi africani. In molte dichiarazioni dei vescovi africani si dice che la decisione è contraria alla cultura e ai valori del continente. I Vescovi hanno anche il timore che proprio dove la cristianità sta crescendo di più che nel resto del mondo, la decisione del Papa possa rallentarne l’espansione.

PAGINE INTERNE

– L’uragano invernale colpisce il nord-est. Le previsioni del tempo avvertono di scarsa visibilità e strade pericolose a causa della forte nevicata.

– Significato di un accoltellamento. L’omocidio di un uomo bianco in un piccolo paese della Francia da parte di immigrati ha scatenato l’ira dell’estrema destra.

– Elezioni nel caos in Bangladesh. Con gli oppositori in prigione o in esilio il Primo Ministro rimarrà al potere.

– Gli aerei della Boeing ancora a terra. Le linee aeree che usano il modello 737 Max, in cui si è persa una porta in volo, aspettano le decisioni della F.A.A. (ente federale di controllo) che sta indagando l’accaduto per consentire di rimettere in volo quel modello i aereo.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

I droni di Kyiv sono sia strategici che simbolici

I droni di Kyiv sono sia strategici che simbolici

byUmberto Bonetti
Aumenta la paura nell’F.B.I. mentre Patel licenza funzionari

Aumenta la paura nell’F.B.I. mentre Patel licenza funzionari

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

È morto Franz Beckenbauer

Next Post

Accordo bipartisan al Congresso USA su un nuovo tetto della spesa

DELLO STESSO AUTORE

La Corte Suprema permette alla Casa Bianca di revocare il programma sui rifugiati

La Corte Suprema permette alla Casa Bianca di revocare il programma sui rifugiati

byUmberto Bonetti
La regole sulle tariffe si scontrano, offuscando il futuro del commercio

La regole sulle tariffe si scontrano, offuscando il futuro del commercio

byUmberto Bonetti

Latest News

Veo 3, the AI that Manufactures Falsehoods: the Latest Frontier of Deepfake

Veo 3, the AI that Manufactures Falsehoods: the Latest Frontier of Deepfake

byDania Ceragioli
Yourban2030 Launches “Walls of Tomorrow”, with Debut of “Botanical Pulse”

Yourban2030 Launches “Walls of Tomorrow”, with Debut of “Botanical Pulse”

byMaurita Cardone

New York

A New York il socialismo è a un passo da City Hall

A New York il socialismo è a un passo da City Hall

byGlauco Maggi
Italiano rapito a Manhattan: spunta video in cui ride con i rapitori (e cucina crack)

Italiano rapito a Manhattan: spunta video in cui ride con i rapitori (e cucina crack)

byCristiano Palladino

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
La Camera approva una legge per desecretare le indagini sul Coronavirus

Accordo bipartisan al Congresso USA su un nuovo tetto della spesa

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?