Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
July 5, 2023
in
First Amendment
July 5, 2023
0

Putin si concentra sulla sua sopravvivenza, lottando per un regime a prova di colpi di stato

Il leader russo ha costruito uffici identici nelle sue quattro residenze, così che non si capisca dove si trovi durante le interviste

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Putin si concentra sulla sua sopravvivenza, lottando per un regime a prova di colpi di stato
Time: 2 mins read

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI OGGI MERCOLEDÌ 5/7/2023 (TITOLO+COMMENTO)

PRIMA PAGINA

– In visita in Cina, la Yellen affronterà numerose tensioni. Cercando di migliorare i rapporti. In visita da domani in Cina, il Ministro del Tesoro Janet Yellen si troverà a dover affrontare problemi nati ben prima del suo mandato. Le tariffe imposte dall’allora
Presidente Trump sulle importazioni di beni cinesi sono tuttora in corso e il Presidente Biden opera per restringere l’accesso della Cina all’alta tecnologia dei semiconduttori. La Yellen e i suoi collaboratori hanno dichiarato che lo scopo della visita non è quello di ottenere risultati concreti, ma solo quello di migliorare le comunicazioni fra le due principali potenze economiche del mondo.

– Gli Americani festeggiano l’Indipendenza. Titolo di quattro fotografie di festeggiamenti il 4 di luglio, anniversario dell’Indipendenza, in North Carolina, Texas, California e a Brooklyn.

– Giudice restringe le possibilità di pressioni del governo sulle piattaforme TV. Un tribunale della Louisiana ha sentenziato ieri che il Governo non può contattare i siti tecnologici con lo scopo di “sollecitare, incoraggiare, fare pressioni o indurre in qualunque maniera la rimozione, soppressione o riduzione di contenuti destinati a difendere la libertà di parola. È una vittoria per i repubblicani che hanno spesso accusato le piattaforme come Facebook, Twitter o YouTube di sopprimere contenuti con tendenze di destra, mentre per i Democratici le piattaforme trascurano di controllare informazioni false e discorsi di odio razziale.

– Aldilà della linea del fronte, una visione ravvicinata delle pene di guerra. Titolo su due righe a caratteri grandi della fotografia del viso sofferente di un soldato, con questa didascalia: Il New York Times ha ottenuto accesso a un ospedale militare dell’Ucraina orientale, mettendo in luce l’incessante pedaggio della guerra vista attraverso gli occhi dei medici. Con due intere pagine e altre 26 foto, comprese quelle dei medici coinvolti, all’interno.

– Putin si concentra sulla sua sopravvivenza, lottando per un regime a prova di colpi di stato. Putin ha costruito uffici identici nelle sue quattro residenze, affinchè non si capisca dove sia durante un’intervista; i suoi collaboratori subiscono un laborioso processo di selezione per essere assunti e tre anni dopo l’inizio della pandemia, il Cremlino continua ad esigere una “zona pulita” intorno alla presidenza. Ma adesso, dopo l’ammutinamento del capo dei mercenari, Putin è ancor più alla ricerca di sicurezza e approvazione, che lo ha portato a concedere importanti regali in contanti ai suoi principali collaboratori e un aumento del 10,5% a militari, poliziotti e agenti dei servizi segreti.

PAGINE INTERNE

– Alberghi in sciopero. Gli alberghi di Los Angeles accolgono i clienti mentre oltre 15.000 cameriere, cuochi e impiegati sono in sciopero.

– Quattro morti a Filadelfia. Uno sparatore in maschera da sci e giubbotto antiproiettile ha sparato a casaccio in una strada di Filadelfia ammazzando quattro passanti e ferendone due. È stato arrestato dalla polizia. Dall’inizio dell’anno sono avvenute in America 350 stragi ( in senso statistico si intende per strage una sparatoria con 4 o più morti e feriti), più che una al giorno, tutti i giorni.

– Processi difficili in Francia. Dopo giorni di proteste di massa per l’uccisione di un ragazzo da parte di un poliziotto, i tribunali sono stati sommersi dalla quantità di arrestati: circa 3.400.

– Moderando il distretto a luci rosse. Il sindaco di Amsterdam vorrebbe trasferire altrove la prostituzione legale, ma i lavoratori del sesso si oppongono.

– Alla conquista del nuovo mondo. La famiglia Roscioli, famosa in Italia per la bontà delle sue paste, porta finalmente in America i suoi prodotti.

– Si sente in Canada il pedaggio dei cambiamenti climatici sull’economia. Uno scenario del futuro è diventato il presente fra un ciclo di disastri.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti
Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Nuvole artificiali per contrastare il riscaldamento globale: l’ultima idea di Bill Gates

Next Post

Uniti in Italia, divisi in Europa: lo strano caso della maggioranza

DELLO STESSO AUTORE

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti
La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

byUmberto Bonetti

Latest News

Cominciati i negoziati a Riad fra Ucraina, USA e Russia

Hamas Announces Release of Edan Alexander, the Last Israeli-American Alive

byFederica Farina
Quaker badges promoting peace, equality, and climate justice. Source: Wikimedia Commons – "Quaker badges, Sept 2023"

Quakers March on Washington in a Journey of Faith and Protest

byMonica Straniero

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Uniti in Italia, divisi in Europa: lo strano caso della maggioranza

Uniti in Italia, divisi in Europa: lo strano caso della maggioranza

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?