Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
July 1, 2023
in
First Amendment
July 1, 2023
0

A New York molte scuole ebraiche violano la legge

Non hanno fornito ai loro studenti sufficiente educazione nelle materie non religiose

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
A New York molte scuole ebraiche violano la legge
Time: 2 mins read

PRIMA PAGINA

– La Suprema Corte respinge il piano per la remissione dei debiti degli studenti. La Suprema Corte ha sentenziato ieri che il Governo Biden ha oltrepassato i limiti del suo potere con il piano di perdonare i debiti contratti dagli studenti per pagare le spese dell’ammissione all’Università. Si tratta di 46 milioni di studenti e ex-studenti che devono 1,6 trilioni di dollari allo stato. Se non era bloccato dalla Corte, sarebbe diventato uno dei più costosi decreti esecutivi della storia. Biden ha detto: “La sentenza di oggi ci ha chiuso una strada. Ne troveremo un’altra”. Con grande fotografia di dimostranti in favore della cancellazione e questa didascalia: Venerdí vicino alla Corte. 26 milioni di cittadini avevano fatto richiesta di remissione dei debiti.

– Sartoria vince il diritto di respingere gli omosessuali. La Suprema Corte ieri ha dato ragione alla capo di una sartoria che aveva rifiutato di servire una coppia omosessuale. I giudici si sono divisi, 6 contro 3, secondo l’ormai usuale linea politica: i 6 giudici conservatori vedono la sentenza come una vittoria che salva il diritto degli artisti si esprimersi come vogliono; i tre liberali come una minaccia per i diritti degli omosessuali.

– Molte scuole ebraiche violano la legge. 18 scuole private della setta degli ebrei chassidici di New York hanno violato le legge non fornendo ai loro studenti sufficiente educazione nelle materie non religiose, come risulta da un’indagine condotta per otto anni dal Consiglio Comunale. Basandosi sul rapporto, il dipartimento dell’educazione potrà chiedere alle scuole di sottoporre dettagliati piani di miglioramento e di sottomettersi ai controlli del governo.

– La polizia francese manca di addestramento sulle regole delle armi. Nel 2017, dopo una serie di attentati terroristici, il parlamento francese passava una legge che permette ai poliziotti di sparare agli automobilisti in fuga. Da quel momento, il numero delle sparatorie è aumentato di 6 volte, con 13 morti l’anno scorso. Adesso, dopo l’assassinio pochi giorni or sono di un ragazzo che scappava dalla polizia, molti parlamentari stanno chiedendo una revisione della legge che preveda anche un attento addestramento dei poliziotti su quanto è lecito e quanto no nell’uso delle armi.

– Questo genere di programmi TV continua a crescere: i giochi. Mentre alcuni generi ultra popolari come le soap opera, i talk show e i programmi di tarda serata sono in forte decrescita, il genere che continua ad andare benissimo sono i giochi, compreso il più antico e famoso di tutti, “La ruota della fortuna”. I giochi offrono due grandi benefici ai produttori: sono fra i più economici da produrre, e si rivolgono soprattutto a un pubblico particolarmente numeroso e fedele, quello degli ultra sessantenni.

PAGINE INTERNE

– Stando in una città distrutta. Avdiivka, Ucraina, prima della guerra aveva 30.000 abitanti. Adesso ne rimangono 1.700.

– Punizione per menzogne sulle frodi elettorali. L’ex presidente del Brasile Bolsonaro è stato punito per aver falsamente sostenuto l’esistenza di frodi nelle elezioni: non potrà candidarsi a cariche pubbliche per i prossimi 7 anni.

– I carcerati affrontano le ondate di calore. L’ondata di giugno inTexas è stata dura per i carcerati che non dispongono di aria condizionata.

– Capo della polizia ad interim. Edward Caban, amico del Sindaco Adams, nominato ad interim, è candidato a diventare il capo definitivo della polizia di New York.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Trump tira dritto in California ignorando Newsom: in arrivo 700 Marines

Trump tira dritto in California ignorando Newsom: in arrivo 700 Marines

byUmberto Bonetti
Trump balza sulle opportunità che possono arrivare dallo scontro in California

Trump balza sulle opportunità che possono arrivare dallo scontro in California

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Naomi Biden sceglie l’italia: la nipote del presidente in costiera amalfitana

Next Post

DeSantis entra nel club dei milionari: “Tutto grazie al mio nuovo libro”

DELLO STESSO AUTORE

Trump schiera la Guardia Nazionale a Los Angeles

Trump schiera la Guardia Nazionale a Los Angeles

byUmberto Bonetti
Scontro fra titani: Trump deve affrontare l’uomo più ricco del mondo

Scontro fra titani: Trump deve affrontare l’uomo più ricco del mondo

byUmberto Bonetti

Latest News

Chef e ministri spingono la candidatura della cucina italiana all’UNESCO

Italian Agriculture Minister Lollobrigida Sees Promising Future for Italian Products

byFederica Farina
Trump prepara l’abolizione della FEMA, rivoluzione nella gestione delle emergenze

Trump Refutes “Hoax” That US is Negotiating $30B Nuclear Deal with Iran

byDavid Mazzucchi

New York

In Brooklyn, a Drag School Resists Trump with Glitter and Queer Courage

In Brooklyn, a Drag School Resists Trump with Glitter and Queer Courage

byZoe Andreoli
"Sfera con sfera” di Arnaldo Pomodoro nel piazzale del Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite a New York. Donata dal governo italiano nel 1996. Foto: United Nations / Public Domain.

È morto Arnaldo Pomodoro, lo scultore della sfera davanti all’ONU

byMonica Straniero

Italiany

Inizia il Summer Fancy Food di New York fino al 25 giugno al Javits Center

Intervista esclusiva al ministro dell’Agricoltura Lollobrigida al 2025 Summer Fancy Food

byFederica Farina
La presentazione ufficiale della 12ª edizione di "Taste of Italy Houston – The Italian Food & Wine Trade Fair", tenutasi il 25 giugno 2025 presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Sala degli Arazzi.

Houston chiama Italia: così il Made in Italy punta sul Texas

byMonica Straniero
Next Post

DeSantis entra nel club dei milionari: "Tutto grazie al mio nuovo libro"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?