PRIMA PAGINA
– Molti americani perdono improvvisamente la copertura assicurativa medica. Finisce la politica della pandemia. Centinaia di migliaia di americani a basso reddito hanno perso la copertura assicurativa medica nelle ultime settimane come conseguenza della fine delle leggi legate alla pandemia che proibivano agli stati di estromettere residenti dai programmi assicurativi. Molti degli estromessi hanno perso la copertura per ragioni procedurali. Per adesso almeno 19 stati hanno cominciato la pratica, ma il totale degli estromessi non
è ancora chiaro.
– Lunghe riunioni, ma ancora nessun accordo. Titolo di una grande fotografia di McCarthy circondato dai giornalisti con questa didascalia: Il Presidente della Camera venerdì. Mentre le due parti cercano di arrivare a un accordo, la situazione si fa più difficile per tutti, compresi i turisti al Campidoglio.
– Il caso della sedizione dimostra il senso di responsabilità della nazione. Poche ore dopo che il capo della setta di estrema destra Oath Keepers, Stewart Rhodes, era stato condannato a 18 anni di prigione per sedizione, il giudice che ha coordinato le indagini sui fatti del 6 gennaio ha rilasciato questa dichiarazione: “Ci sono state più condanne per sedizione nei fatti del 6 gennaio che per qualunque altro fatto criminale nella storia della nazione dai tempi della guerra civile”. E il giudice che ha sentenziato Rhodes gli ha detto: “Signor Rhodes, lei è stato condannato per sedizione; lei è un avvocato e quindi capisce che cosa significa. La sedizione è fra i più gravi crimini che un Americano possa commettere”.
– Un incentivo sulle tasse apre la porta a frodi. Fin dall’inizio della pandemia, gran parte del commercio al minuto si fermò a causa delle chiusure dei locali pubblici. Il parlamento cercò di venire in aiuto ai danneggiati con varie iniziative, fra cui la legge conosciuta come Credito per Mantenere gli Impiegati, un beneficio sulle tasse che era parte importante dello stanziamento di 2 trilioni previsto dal Governo. Doveva essere l’ancora di salvezza per molte compagnie, invece è diventato un polo di attrazione per frodi, creando una quantità di piccoli uffici contabili che attraggono clienti con la promessa di ottenere crediti di imposta.
– Formulario per entrare all’università nasconderà le domande sulla razza. Ogni anno, milioni di aspiranti studenti universitari riempiono un modulo di ammissione che comprende la richiesta di chiarire la propria identità: spagnolo, asiatico, nero o bianco. Adesso, cominciando dal 1 agosto, il box con quella domanda verrà tolto dal formulario, come richiesto anche dalla Suprema Corte. Ciò impedirà alle università di mettere in atto la cosiddetta “azione affermativa”, che consentiva proporzioni giuste fra le razze.
PAGINE INTERNE
– Campagna elettorale in Turchia. Il Presidente Erdogan promette di guidare la Turchia verso il suo giusto posto di potenza mondiale.
– Svolta di estrema destra in Alberta. Le elezioni locali lunedí metteranno in luce la volontà degli elettori, tradizionalmente fra i più conservatori del Canada.
– Minorenni drogati a scuola. Studenti e insegnanti dicono che in qualche aula ci sono problemi perchè sempre piú studenti fumano marjuana a scuola.
– Sopravvivendo ai viaggi estivi. I dirigenti delle linee aeree dicono che ridurranno i voli e aumenteranno il personale.
– Scende il prezzo della benzina. Mediamente la benzina costa 1 dollaro al gallone meno che un anno fa.
– Tornado. Tesoro. Tina. Turner. La cantante ci aveva conquistati portando elettricità a canzoni sulla sopravvivenza. Con grande fotografia in prima pagina del fascicolo sull’arte.