Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
January 20, 2023
in
First Amendment
January 20, 2023
0

Gli Stati Uniti arrivano al tetto del debito aumentando le difficoltà economiche

Con probabile lotta fra i partiti, il Tesoro usa misure "straordinarie" per pagare i conti

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Gli Stati Uniti arrivano al tetto del debito aumentando le difficoltà economiche
Time: 3 mins read

PRIMA PAGINA

– Gli Stati Uniti arrivano al tetto del debito, aumentando il rischio di difficoltà economiche. Con probabile lotta fra i partiti, il Tesoro usa misure “straordinarie” per pagare i conti. in una lettera al Parlamento, il Ministro del Tesoro Yellen ha detto che il Governo comincerà ad usare quelle che sono conosciute come “manovre straordinarie” per prevenire il paese da sfondare il tetto del debito e ha chiesto ai Parlamentari di sospendere quel tetto o elevarlo per mettere il governo in grado di continuare a pagare i suoi obbloghi. Deputati e Senatori repubblicani appena eletti hanno detto che il tetto non sarà elevato a meno che Biden si impegni in profondi tagli alle spese federali. Ma Biden ha ribattuto che non intende negoziare e che il Parlamento dovrebbe alzare il tetto debitorio senza porre condizioni per pagare le spese già autorizzate.

– Dopo tutto quello che è successo, c’è ancora siccità. Uragani hanno portato grandi piogge e nevicate sulla California, ma non abbastanza per compensare gli anni di siccità. Con grande grafico che mostra due mappe della California, una con le piogge del mese scorso, l’altra con le piogge degli ultimi tre anni.

– La Suprema Corte non riesce a trovare il responsabile di aver divulgato la bozza della sentenza sull’aborto. In un rapporto di 20 pagine, gli investigatori hanno dichiarato di aver esaminato tutti i congegni tecnologici a disposizione dei dipendenti e di aver condotto 126 interviste a 96 dipendenti, che hanno tutti negato di essere la fonte della divulgazione. È quindi probabile che nessuno sarà imputato della più grande rottura delle segretezza nella storia della Corte.

– Innamorati di una storia d’amore in India. Per 27 anni. L’India produce più di 1.500 film all’anno, ma quello che la gente in coda di fronte a un cinema di Mumbai va a vedere o rivedere è stato prodotto 27 anni fa e tratta del grande amore di una coppia di giovani. Il pubblico, un misto di vecchi e giovani, prostitute dal vicino distretto a luci rosse e casalinghe, senza tetto e lavoratori, ne è sempre entusiasta e molti dichiarano di non sapere più quante volte l’ahho visto, ma certamente più di 50. Il gestore del cinema ha detto: “Il film non ha età perchè racconta la storia di un vero amore. E l’amore non muore mai”.

– Baldwin sotto accusa. Più di un anno fa, durante le prove del film “Rust” aveva sparato per sbaglio alla cine operatrice convinto che la pistola fosse scarica, come gli era stato assicurato. Ma il procuratore del caso sostiene che avrebbe dovuto accertarsene personalmente e l’ha quindi imputato di omocidio involontario.

PAGINE INTERNE

– Un servizio vitale nella Corea del Sud. Le navi ospedale che arrivano per offrire assistenza medica gratuita sono diventate un’ancora di salvezza per i bisognosi.

– Proteste in Francia contro il nuovo piano pensioni. Più di un milione di cittadini sono scesi in strada per protestare contro la proposta di Macron di aumentare a 64 anni l’età minima per andare in pensione.

– Si cercano sponsor dei rifugiati. Un nuovo programma per la sistemazione dei rifugiati consentirà ai privati cittadini di sponsorizzare le famiglie dei rifugiati dopo che hanno raccolto fondi e sono stati istruiti su come agire.

– La Florida blocca la storia dei neri. Il dipartimento statale dell’educazione ha eliminato i corsi sulla storia della gente di colore dicendo che “manca significativamente di contenuto educativo”.

– Un ruolo per i dati sull’ambiente. Il Governo ha stabilito di includere i dati dell’ecosistema nei calcoli che usa per soppesare i calcoli politici.

– Creazioni complicate. La mostra al Metropolitan Museum mette in mostra il misto di bellezza e brutalità nella cultura Maya.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti
Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Cartoon of the Week/91

Next Post

“Haley voleva far fuori Pence per diventare vicepresidente”: lo scoop di Pompeo

DELLO STESSO AUTORE

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti
La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

byUmberto Bonetti

Latest News

Papa, Chiesa risponda a nuova rivoluzione industriale e IA

Pope Leo XIV May Owe U.S. Taxes Despite Residing in the Vatican

byFederica Farina
Papa Leone XIV, ‘mai più la guerra’

Papa Leone XIV rischia di pagare le tasse americane dal Vaticano

byFederica Farina

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Leaders in the US:  How Long Before There Is a Woman in the White House?

"Haley voleva far fuori Pence per diventare vicepresidente": lo scoop di Pompeo

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?