Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

america Oggi 1988

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
January 4, 2023
in
First Amendment
January 4, 2023
0

L’estrema destra blocca la nomina di McCarthy a Presidente della Camera

La sessione termina dopo tre votazioni senza un vincente

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
L’estrema destra blocca la nomina di McCarthy a Presidente della Camera
Time: 3 mins read

Oggi sul New York Times


PRIMA PAGINA

– L’estrema destra blocca la nomina di McCarthy a Presidente della Camera. La sessione termina dopo tre votazioni senza un vincente. I Repubblicani ieri non sono riusciti a nominare il Presidente della Camera dopo che McCarthy aveva perso in tre votazioni a seguito della rivolta di 20 deputati di estrema destra, paralizzando la Camera nel primo giorno di maggioranza repubblicana. Le votazioni riprendono oggi, con McCarthy che ha dichiarato che non demorderà dalla sua candidatura fino alla vittoria.

– Un litigioso Partito Repubblicano sabota se stesso. I Repubblicani hanno cominciato ieri a gestire la loro nuova maggioranza con un caotico fiasco, un’imbarazzante incapacità a stringersi intorno a un leader che ha messo in luce le difficoltà che dovranno affrontare anche per le più basiche funzioni di governo. Conquistata per pochi voti la maggioranza nelle elezioni di novembre, avrebbero potuto usare le votazioni per Presidente della Camera per sfatare le preoccupazioni sulle loro capacità politiche. Hanno invece disordinatamente litigato su chi sarà il loro nuovo Presidente. Con grande fotografia di McCarthy fra altri deputati.

– Un incubo che si è svolto in prima serata. Damar Hamlin, famoso giocatore di football nella squadra Buffalo Bills, è ancora in condizioni critiche all’ospedale dopo che ha sofferto un arresto cardiaco durante una partita trasmessa in diretta in televisione. Con milioni di tifosi davanti alla TV, Hamlin è collassato nella prima parte del gioco, costringendo la lega a sospendere la partita. Assistenti medici sono accorsi tentando di far riprendere il battito del cuore, con gli altri giocatori in lacrime, lo stadio in silenzio e i tifosi che guardavano angosciati mentre la vita di un giovane atleta era in pericolo. Con fotografia di tifosi fuori dall’ospedale in cui Hamlin è ricoverato.

– Ferite aperte di una democrazia fallita in Tunisia. La rivoluzione del 2010 – e l’ondata di altri movimenti di massa che hanno ispirato la primavera araba – è cominciata nelle corsie riservate ai grandi ustionati di un ospedale di Tunisi, dove era stato ricoverato il giovane venditore di frutta che si era dato fuoco per protesta contro la dittatura. Alla sua morte, il movimento prese forza e si estese agli altri paesi, con scarsi risultati stabili. In Tunisia la nuova democrazia durò 10 anni, con dieci primi ministri e risultati nulli: i crimini del precedente regime impuniti; il Parlamento bloccato; crescita della povertà: corruzione. Finchè, nel 2019, il Primo Ministro del momento, Kals Saied, basandosi sullo scontento popolare, decise di chiudere il Parlamento, sospendere i partiti politici, cancellare molte libertà civili e abbracciare la dittatura. Il declino di fiducia nella democrazia può essere misurato nelle percentuali di votanti: 92% alle elezioni del 2011, 41% nel 2019.

– Le truppe americane in addestramento vicino alla Crimea mandano un avvertimento alla Russia. Presenza in Romania per rassicurare gli alleati della NATO. I soldati americani della 101 Divisione Aerea si addestrano, mangiano e dormono in Romania a solo 7 minuti di volo dalla Crimea dove la Russia ha accumulato grandi quantità di armi. È la prima volta dalla seconda guerra mondiale che un contingente di truppe americane viene dispiegato in Europa con i soldati più vicini alla guerra in Ucraina di qualunque altra unità dell’esercito americano. Lo schieramento di truppe in Romania serve come ammonimento a Mosca, parte dell’impegno di Biden di difendere ogni centimetro del territorio della NATO, ma anche come rassicurazione che gli alleati dell’Europa del sud sono pronti a mantenere il loro impegno.


PAGINE INTERNE

– Estendendo i limiti della consegne rapide. Ben finanziate compagnie indiane contano su un esercito di autisti per le consegne, tagliando i prezzi e i tempi di consegna.

– Il caso della criptovaluta. La comparsa in tribunale del capo del FTX apre la strada a un possibile processo per frode.

– Peggioramento del tempo invernale. Gli uragani che hanno colpito la California sono simili a quelli degli anni passati, ma la loro rapida successione mette a prova i limiti delle infrastrutture.

– Paralizzati, ma non isolati. Le vittime di attacchi con armi da fuoco che hanno lunghe o permanenti conseguenze, in molte città trovano conforto e aiuto in altre vittime in simili condizioni.

– Visita provocatoria a un sito religioso. Il Ministro israeliano per la sicurezza ha visitato il Mount Temple pochi giorni dopo la nomina, suscitando l’ira dei leader palestinesi.

– La conflittuale eredità di Benedetto. Joseph Ratzinger era stato accusato di non essersi occupato degli abusi sessuali dei preti quando era vescovo di Monaco. Ma come Papa gli venne riconosciuto il merito di aver incontrato le vittime e aver appoggiato punizioni per i colpevoli.

– Migliaia hanno vegliato Pelè durante la notte. Uno dei presenti ha detto: “Pelè era il re. Ha fatto sentire lo spirito Brasiliano al mondo intero, ha mostrato che il Brasile ha le palle”.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Trump tira dritto in California ignorando Newsom: in arrivo 700 Marines

Trump tira dritto in California ignorando Newsom: in arrivo 700 Marines

byUmberto Bonetti
Trump balza sulle opportunità che possono arrivare dallo scontro in California

Trump balza sulle opportunità che possono arrivare dallo scontro in California

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Stellantis accordo con Archer, aiuta produzione taxi aerei

Next Post

Il salario minimo aumenta in ventitré Stati americani

DELLO STESSO AUTORE

Trump schiera la Guardia Nazionale a Los Angeles

Trump schiera la Guardia Nazionale a Los Angeles

byUmberto Bonetti
Scontro fra titani: Trump deve affrontare l’uomo più ricco del mondo

Scontro fra titani: Trump deve affrontare l’uomo più ricco del mondo

byUmberto Bonetti

Latest News

Tragedia in Texas: madre lascia figlia sola in auto per 8 ore, bambina muore

Tragedia in Texas: madre lascia figlia sola in auto per 8 ore, bambina muore

byLuna Goletti
Trump verso un alleggerimento dei dazi sulle auto dall’estero

Partono le lettere sui dazi ai partner commerciali: “trattate, altrimenti…”

byMaria Galeotti

New York

Bus Crash at Port Authority Injures 13, Shuts Down Midtown Terminal

Bus Crash at Port Authority Injures 13, Shuts Down Midtown Terminal

byCristiano Palladino
New York, scontro tra autobus a Port Authority: 13 feriti e terminal chiuso

New York, scontro tra autobus a Port Authority: 13 feriti e terminal chiuso

byCristiano Palladino

Italiany

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

byFilomena Troianoand1 others
Inizia il Summer Fancy Food di New York fino al 25 giugno al Javits Center

Intervista esclusiva al ministro dell’Agricoltura Lollobrigida al 2025 Summer Fancy Food

byFederica Farina
Next Post
Il salario minimo aumenta in ventitré Stati americani

Il salario minimo aumenta in ventitré Stati americani

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?