Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
October 22, 2022
in
First Amendment
October 22, 2022
0

Chi avrà l’ultima parola su Steve Jobs? Probabilmente lui stesso

La vedova, Laurene Powell Jobs, ha fondato lo Steve Jobs Archive, che aspira a reinventare i suoi archivi personali

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Chi avrà l’ultima parola su Steve Jobs? Probabilmente lui stesso
Time: 2 mins read

PRIMA PAGINA

Trump citato in giudizio, mettendo la premessa di una battaglia sul suo ruolo il 6 gennaio. Cercando montagne di documenti che portano al tumulto con un suo titolo a testimonianze. In grassetto al centro dell’articolo, con un suo titolo: Estratti dalla citazione: Come dimostrato nelle nostre riunioni, abbiamo messo insieme un’enorme evidenza, anche dalle testimonianze di suoi collaboratori, che Lei ha personalmente organizzato e controllato uno sforzo di ribaltare i risultati delle elezioni presidenziali 2020 e di ostacolare la pacifica transizione del potere.

– Gli Ucraini si preparano all’inverno in case distrutte dai bombardamenti. Per molti in Europa, il crescente costo del riscaldamento delle case quest’inverno ha già causato allarmi contribuendo all’inflazione e riducendo gli aiuti all’Ucraina. Ma in Ucraina c’è una molto più profonda preoccupazione: come restare al caldo. Con una grande fotografia di una donna che scava nelle macerie con questa didascalia: Hanna Skraypak, ottantaseienne, fuori dalla sua casa distrutta a Yahidne. È impossibile riscaldare adeguatamente case danneggiate come questa.

– L’Europa si sta stancando degli alti costi della guerra. “Tutto quello che vogliono sono armi, armi, armi – ha detto una donna intervistata a Roma.- Sono stufa, proprio stufa di loro”. Sono sentimenti – impazienza, anche rabbia – che trascendono le reazioni per il prezzo della pizza a Roma e sono le stesse di quelle delle marce settimanali in Germania o degli scioperi in Francia. Ed è così in tutta Europa, dove l’inflazione ha raggiunto il 10,9%, rispetto al 3,6% degli anni passati.

– Johnson nella lista dei candidati a rimpiazzare la Truss. Sembra allo stesso tempo incredibile e inevitabile. Appena la Truss ha annunciato le sue dimissioni, tra i candidati a succederle è venuto fuori il nome di Boris Johnson, il primo ministro che lei aveva sostituito da soli 46 giorni. Johnson, in vacanza ai Caraibi, non ha detto niente, ma tutto lascia pensare che si presenterà e con buone possibilità di vittoria.

– Chi avrà l’ultima parola su Steve Jobs? Probabilmente lui stesso. La vedova, Laurene Powell Jobs, ha fondato lo Steve Jobs Archive, che aspira a reinventare i suoi archivi personali. Non ha risposto alla domanda dei giornalisti per un’intervista, ma in una conferenza stampa ha detto l’archivio sarà dedicato alle “idee” che erano soprattutto la sua filosofia di vita e di lavoro.

PAGINE INTERNE

– Sospeso il perdono dei debiti. Una corte d’appello federale ha temporaneamente sospeso il piano di Biden per i debiti degli studenti che doveva cominciare all’inizio dell’anno prossimo.

– Così tenero, così sugoso, così caro. Trovare un perfetto tacchino per il prossimo Thanksgiving senza rovinarsi finanziariamente non sarà facile quest’anno.

– Preoccupati i lavoratori di Twitter. La compagnia ha cercato di rassicurare i lavoratori, mentre si spargono notizie che Musk vuole grandi tagli di dipendenti.

– Ritratto della giustizia. Da 150 anni i 9 giudici della Suprema Corte si riuniscono per una foto di gruppo. Così si possono sapere le storie personali dietro alle immagini.

– 5 australiane fanno causa al Qatar. Dicono che sono state traumate dalle invadenti ricerche all’aeroporto.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

La minaccia di Israele getta un’ombra sull’accordo USA con l’Iran

La minaccia di Israele getta un’ombra sull’accordo USA con l’Iran

byUmberto Bonetti
Perdono per un donatore dopo una cena da 1 milione a testa

Perdono per un donatore dopo una cena da 1 milione a testa

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

‘La stranezza’ di Roberto Andò: omaggio alla genialità di Pirandello

Next Post

Xi Jinping ancora presidente: il terzo mandato dell’imperatore comunista

DELLO STESSO AUTORE

Riprendono le trattative USA-UE, ma nessuna delle due parti non cede

Riprendono le trattative USA-UE, ma nessuna delle due parti non cede

byUmberto Bonetti
Jeff Bezos finanzia il film su Melania Trump per introiti da $28 milioni

Jeff Bezos finanzia il film su Melania Trump per introiti da $28 milioni

byUmberto Bonetti

Latest News

Cominciati i negoziati a Riad fra Ucraina, USA e Russia

Israele accetta il piano di Witkoff, ma Hamas frena: “Non è ciò che vuole il popolo”

byFederica Farina
Trump in calo nei sondaggi, solo il 39% lo approva

I dazi di Trump in sospeso tra sentenze giudiziarie contrastanti

byMassimo Jaus

New York

In migliaia a NY sfidano il caldo per il Gay Pride, fra allegria e proteste

Pride di New York, sponsor si ritirano per timore di ritorsioni politiche

byMonica Straniero
Crypto Kidnapping of Italian Citizen in SoHo: Swiss Trader Surrenders

Crypto Kidnapping of Italian Citizen in SoHo: Swiss Trader Surrenders

byMaria Nelli

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post

Xi Jinping ancora presidente: il terzo mandato dell’imperatore comunista

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?