Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
September 8, 2022
in
First Amendment
September 8, 2022
0

Per frodi elettorali, pochi vanno in prigione, molti altri no

Punizioni disuguali: spesso è messa al fresco gente che non aveva intenzione di violare la legge

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Per frodi elettorali, pochi vanno in prigione, molti altri no
Time: 3 mins read

Oggi sul New York Times

PRIMA PAGINA

– Per frodi elettorali, pochi vanno in prigione, molti altri no. Punizioni disuguali. Spesso è intrappolata gente che non aveva intenzione di andare contro la legge. In Florida e in altri stati è proibito votare a chi sta scontando pene giudiziarie. Molti carcerati, in perfetta buona fede, ci riescono lo stesso, col risultato di essere poi processati e condannati, soprattutto negli stati a maggioranza repubblicana. Ma le pene non sono uguali: sono statisticamente condannati a pene più lunghe i neri e i poveri.

– LUTTO A KIEV. Grande fotografia di un funerale con questa didascalia: Funerale di un soldato ucraino. In Russia, il Presidente Putin ha detto che Mosca “non ha perso niente”.

– L’Unione Europea fiduciosa di poter evitare la crisi energetica. Appena cominciata la guerra, gli Stati europei, consci che il Cremlino avrebbe utilizzato l’arma del petrolio per combattere le sanzioni occidentali, hanno cominciato a darsi da fare per trovare alternative al petrolio russo, da sempre abbondante e a buon mercato, fornito all’Europa attraverso Gazprom, il monopolio controllato dallo stato russo. E quando il giorno della chiusura è arrivato, l’Europa, pur soffrendo per la scarsità e l’aumento dei prezzi, ha continuato a vivere più o meno come prima, quasi prendendo in giro Putin “per le sue bugie”.

– Gli Stati Uniti soppesano i rischi di un appello nel caso Trump. Il Ministero della Giustizia affronta una complessa decisione questa settimana: se fare appello alla sentenza del giudice Cannon che richiede di dare a un arbitro indipendente tutto il materiale di contenuto politico sequestrato in casa Trump il mese scorso, che avrebbe dovuto essere custodito solo alla Casa Bianca. L’inserimento di un arbitro indipendente potrebbe allungare di molto il procedimento, già di per sè molto delicato.

– Ricomincia una tradizione presidenziale. Fotografia a centro pagina con questa didascalia: I ritratti ufficiali degli Obama sono stati presentati ieri alla Casa Bianca.

– Il Partito Repubblicano mostra poco interesse in un compromesso. I candidati di destra mettono in guardia i leaders della Camera. Mentre si avvicina la data delle elezioni, i repubblicani della Camera sembrano destinati a un futuro più coservatore, che vincano o no la maggioranza, grazie ai candidati scelti nei distretti più solidamente repubblicani. E il numero di seggi ancora aperti in quei distretti significa che i Repubblicani sono favoriti ad ottenere la maggioranza.

– Il Procuratore Distrettuale di Brooklyn cerca di annullare le sentenze corrotte. Scorrettezza di ufficiali di polizia in 378 casi. I procuratori di Brooklyn stanno cercando di annullare 378 condanne penali a cominciare dal 1999 basate sulle indagini di 13 ufficiali di polizia successivamente condannati per crimini legati al loro lavoro.

– La ricerca dello “zero covid” ha spinto la Cina in un angolo. La rigida politica di Xi ha danneggiato l’economia. Decine di milioni di Cinesi bloccati in casa, scuole chiuse, gli affari nel limbo, intere città ferme. Ancora una volta, la Cina sta chiudendo enormi parti della società nel tentativo di sradicare completamente il covid in una campagna che diventa sempre di più anomala, mentre il resto del mondo impara a convivere con il coronavirus.

PAGINE INTERNE

– Si prevede che Bannon si arrenda. Nonostante un perdono, Stephen Bannon affronterà le accuse legate a uno sforzo di costruire il muro di confine.

– 25 modi di fare una pizza. Le compagnie di alimentari si stanno adattando ai cambi nei rifornimenti e alle difficoltà di ottenere certi ingredienti.

– La gloria di Bloomingdale. Articoli su un’era memorabile per il grande negozio, che compie 150 anni.

– Espulsione in Francia. La Francia espelle un Imam accusato di discorsi di odio, facendo rivivere un feroce dibattito.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti
La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Elisabetta Regina tra due secoli: adesso tocca a Carlo III

Next Post

Queen Elizabeth II, Admired and Beloved Monarch Has Died

DELLO STESSO AUTORE

La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

La Corte Suprema vieta l’accesso all’esercito per le persone trans

byUmberto Bonetti
I Democratici sparano contro gli affari della famiglia Trump con la criptovaluta

I Democratici sparano contro gli affari della famiglia Trump con la criptovaluta

byUmberto Bonetti

Latest News

Sessantamila lecca-lecca sull’uscio di casa: l’incauto acquisto del piccolo Liam

Sessantamila lecca-lecca sull’uscio di casa: l’incauto acquisto del piccolo Liam

byAdriana Carnelli
Faith Ringgold in front of her iconic story quilt Tar Beach (1988)

Faith Ringgold Takes Flight at the Guggenheim

byMonica Straniero

New York

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post

Queen Elizabeth II, Admired and Beloved Monarch Has Died

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?