OGGI SUL NEW YORK TIMES DELLA DOMENICA: L’ARTICOLO PRINCIPALE DI OGNUNO DEI 10 FASCICOLI DA CUI È COMPOSTO IL GIORNALE.
– 1) THE NEW YORK TIMES. Putin: nuovo schieramento di truppe in un tentativo di riguadagnare forza in Ucraina. La Russia sta richiamando truppe dalle sue lontane regioni orientali nel tentativo di rinforzare l’avanzata in Ucraina arrivata ad uno stallo. L’Ucraina ha schierato truppe a difesa delle stazioni di benzina attaccate dalle forze russe.
– 2) MUSEUMS. Sezione speciale dedicata ai musei di tutto il paese, con molta pubblicità dei musei stessi, con questo titolo in prima pagina: L’arte cerca nuova vita. I Musei cercano nuovi artisti, nuovo pubblico e nuovi modi di pensare sulle mostre mentre si confrontano con un mondo in rapido cambiamento.
– 3) REAL ESTATE. Prima pagina con decine di foto di audio e videocassette con in mezzo questo titolo e sottotitolo: Nascosti in una casa al mare, questi suoni d’amore e di perdite. La musica ha dato sollievo durante l’epidemia di AIDS e le cassette appena scoperte catturano due decenni di feste e di dolore.
– 4) METROPOLITAN. Senza più il suo centro, un’industria si raggruppa. Le compagnie nel Palazzo del Tessile hanno perso il loro spazio espositivo quando l’edificio è stato venduto. Ma sta emergendo un nuovo distretto. Grande fotografia con questa didascalia: Per anni, il Palazzo del Tessile, al 250 di Fifth Avenue, era pieno di commercianti di tovaglie, lenzuola e tappeti.
– 5) SUNDAY STYLES. Il sodalizio degli anelli più grandi. Una misura non va bene per tutti. Così gli stilisti stanno facendo anelli più grandi per dita più grandi.
– 6) SUNDAY BUSINESS. L’ufficio chiama. Come ci vestiamo adesso? “Potere casuale” è il nuovo termine di moda nel mondo del commercio al minuto, ma le interpretazioni variano. Grande foto di una giovane donna in un camerino di prova nel negozio M.M.LaFleur, che promuove i suoi vestiti dal “potere casuale”.
– 7) BOOK REVIEW. Adriana Trigiani: articolo/intervista dedicato a questa scrittrice, figlia di italo-americani, autrice di 18 libri, tutti di successo, più copioni per il cinema e la TV.
– 8) SUNDAY REVIEW. La prima pagina è interamente occupata dal primo piano del volto di J.D. Vance con questo titolo intorno all’Immagine: J.D. Vance vuole essere il santo patrono del trumpismo. Scrittore e commentatore TV, una volta critico di Trump, adesso è uno dei suoi più forti sostenitori, soprattutto fra i suoi potenziali elettori di base.
– 9) ARTS&LEISURE. Primo piano di Sheryl Crow con questo titolo e sottotitolo: Tutto quello che voleva fare, e di più. Sheryl Crow si è costruita una sua posizione nella musica. Adesso racconta la sua storia in un documentario.
– 10) THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Copertina con la foto di un incendio e questo titolo scritto in piccolo a metà pagina: Nel 1992 io ero un giovane giornalista al L. A. Times quando la città esplose in violenza. Sto ancora cercando di capire che cos’era successo – e che cosa no.