Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
March 22, 2022
in
First Amendment
March 22, 2022
0

I bombardamenti russi distruggono la capitale e la città portuale

Biden pronto a incontrare i leader della NATO. L'Europa impegnata a trovare lavoro ai rifugiati

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
I bombardamenti russi distruggono la capitale e la città portuale
Time: 2 mins read

(TITOLO+COMMENTO)

 

PRIMA PAGINA

– I bombardamenti russi distruggono la capitale e la città portuale. Biden pronto a incontrare i leader della NATO. Attacchi in città di tutta l’Ucraina hanno provocato morti e distruzione, compreso un grande supermercato ridotto a una rovina in una delle maggiori esplosioni dall’inizio della guerra. Intanto procedono le consultazioni fra gli Stati Uniti e i loro alleati in preparazione della visita di Biden a Bruxelles. A Mosca, il ministro degli esteri ha detto all’ambasciatore americano che le dichiarazioni di Biden su Putin, chiamato “dittatore assassino” e “un puro criminale”, rischiavano di far rompere i rapporti fra i due paesi. Con grande fotografia delle macerie del supermercato.

– L’Europa impegnata a trovare lavoro ai rifugiati.  Compagnie tedesche offrono migliaia di lavori ai rifugiati ucraini. Enti portoghesi offrono lezioni di lingua a chi cerca lavoro. In Lituania, viene offerta assistenza ai bambini per permettere alle mamme di andare al lavoro. In tutta Europa, mentre cresce l’esodo dall’Ucraina, le compagnie offrono impieghi di ogni livello.

– Aggrappati alla sopravvivenza in un’apocalittica Mariupol. L’acqua è così scarsa che la gente scioglie la neve. Riscaldamento, elettricità e gas spariti. Si prepara da mangiare in stufe all’aperto alimentate da pezzi di legno. Domenica i Russi hanno dato un ultimatum: o gli Ucriani smettono di combattere o saranno sterminati. L’ultimatum è stato respinto.

– Bombe più piccole fanno crescere lo spettro di una guerra atomica. Con bombe atomiche ultra-potenti uno scontro atomico era diventato impensabile. Ma oggi sia la Russia che gli Stati Uniti dispongono di bombe atomiche molto meno distruttive, una frazione di quelle di Hiroshima, il loro uso più pensabile. Preoccupazioni per queste bombe nascono dal fatto che Putin ne ha fatto riferimento e ha messo in pre-allarme le sue forze atomiche.

– Mentre comincia il procedimento di conferma, la Jackson si dichiara indipendente. La giudice Ketanji Brown Jackson ieri ha enfatizzato il suo “dovere di essere indipendente” se confermata come prima donna di colore alla Suprema Corte, mentre i senatori repubblicani hanno cominciato a prevedere i loro attacchi alla sua indulgenza verso i criminali, percepita come esagerata. Fotografia di lei sorridente al Senato con questa  didascalia: ” Decido i casi da una posizione neutrale”, la giudice Jackson ha detto nel suo discorso iniziale.

 

PAGINE INTERNE

– Ricerca dei sopravvissuti. Un jet della China Eastern Airlines si è schiantato ieri in una remota valle fra le montagne della Cina meridionale, con 132 passeggeri a bordo. Molto difficile raggiungere la località per la ricerca di eventuali sopravvissuti. 

– La S.E.C. (Security and Exchange Commission) stabilisce regole per il clima. La Commissione si è mossa verso un regolamento che richiederà alle  compagnie di riferire l’impatto delle loro operazioni sul clima.

– Capire le forme. Neuroscienziati stanno esplorando se la nostra capacità di riconoscere forme come i quadrati e i rettangoli facciano parte di quello che rende speciale la nostra specie. 

– Gli Stati Uniti condannano i militari di Myanmar per genocidio. Una sanguinosa campagna avvenuta con una Presidente Premio Nobel.

 

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Aumenta la paura nell’F.B.I. mentre Pastel licenza funzionari

Aumenta la paura nell’F.B.I. mentre Pastel licenza funzionari

byUmberto Bonetti
La Corte Suprema permette alla Casa Bianca di revocare il programma sui rifugiati

La Corte Suprema permette alla Casa Bianca di revocare il programma sui rifugiati

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Previous Post

Midwxst, la promessa “hyperpop” del rap americano

Next Post

Lavorare meglio lavorando meno: l’arte di immaginare un futuro più sano e sereno

DELLO STESSO AUTORE

La regole sulle tariffe si scontrano, offuscando il futuro del commercio

La regole sulle tariffe si scontrano, offuscando il futuro del commercio

byUmberto Bonetti
La minaccia di Israele getta un’ombra sull’accordo USA con l’Iran

La minaccia di Israele getta un’ombra sull’accordo USA con l’Iran

byUmberto Bonetti

Latest News

Costco Aims to Catch Up to Rivals with Rollout of “Scan & Pay” Technology

Costco Aims to Catch Up to Rivals with Rollout of “Scan & Pay” Technology

byJonathan Baldino
Al Consiglio di Sicurezza “l’Italia condanna fermamente l’attacco iraniano a Israele”

L’Ambasciatore Maurizio Massari eletto presidente della Prima Commissione ONU

bySimone d'Altavilla

New York

© Roger Ballen, One Arm Goose, 2004. Courtesy the artist. In mostra: Animalism, Mattatoio di Roma, Padiglione 9A

Roger Ballen al Mattatoio: l’inconscio arriva da New York

byMonica Straniero
Ritorna il Covid? La curva sale: serve un ultimo sforzo per uscire dal tunnel

New COVID Variant Detected in NYC Amid Concerns Over Vaccine Access

byAmelia Tricante

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Lavorare meglio lavorando meno: l’arte di immaginare un futuro più sano e sereno

Lavorare meglio lavorando meno: l’arte di immaginare un futuro più sano e sereno

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?