Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
November 19, 2021
in
First Amendment
November 19, 2021
0

Gli analisti del budget credono che la legge di spesa aumenti in deficit

La previsione contrasta con la promessa di Biden sul piano della rete di sicurezza

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Gli analisti del budget credono che la legge di spesa aumenti in deficit
Time: 3 mins read

(TITOLO+COMMENTO)

PRIMA PAGINA

– Gli analisti del budget credono che la legge di spesa aumenti in deficit. La previsione contrasta con la promessa di Biden sul piano della rete di sicurezza. L’ufficio parlamentare bipartitico che sovrintende al budget ha detto che il piano del Presidente sul clima e sulla politica sociale aumenterebbe il deficit federale di 160 miliardi nei prossimi 10 anni. I proponenti del piano, invece, sostengono che le spese saranno ripagate dagli aumenti delle tasse dei ricchi e delle grandi compagnie e da tagli in altre spese.

– La Bielorussia svuota l’accampamento di migranti al confine con la Polonia. La mossa attutisce la tensione che ha colpito l’Europa. Le autorità della Bielorussia ieri hanno spostato i migranti accampati al confine con la Polonia in condizioni miserabili soprattutto per il freddo, a un grande edificio ex-magazzino nelle vicinanze, rimuovendo per il momento le tensioni con gli altri paesi europei. Grande fotografia di migranti in marcia con questa didascalia: Migranti abbandonano un accampamento sempre più squallido al confine della Bielorussia diretti a un rifugio in un gigantesco magazzino nelle vicinanze.

– In Oklahoma, sospesa l’esecuzione dopo le proteste. Il governatore Kevin Scott ha bloccato l’esecuzione di un condannato poche ore prima che venisse eseguita con un’iniezione mortale. Ha annunciato di aver ridotto la pena all’ergastolo, dopo che richieste di clemenza erano arrivate da suoi compagni politici, attori famosi e leaders cristiani. 

– Un venditore al mercato di Wuhan è sospettato di essere stato il primo caso di covid. Il lavoro di uno scienziato investigatore non pone fine al dibattito sull’origine del virus. La nuova analisi, condotta anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, sostiene che il primo paziente infetto dal coronavirus è stato un venditore al mercato degli animali di Wuhan. Lo scienziato, Michael Worobey, sostiene che i legami del paziente con quel mercato e gli studi sui primi infetti ospedalizzati indicano fortemente che la piaga è cominciata da quell mercato. 

– Le esonerazioni per la morte di Malcolm X sono ufficiali ma dolci-amare. Nuove investigazioni sull’assassinio di Malcolm X hanno provato che Muhammad Aziz e il co-imputato Kalil Islam (deceduto) erano inocenti della morte di Malcolm X, ma condannati all’ergastolo. Sono stati esonerati di ogni colpa. Aziz, uscito di prigione dopo 56 anni, ha detto: “Non ho bisogno di questa corte, di questi procuratori o di un pezzo di carta a dirmi che sono innocente. Sono un uomo di 83 anni che è stato vittima del sistema giudiziario criminale”. Sua foto con questa didascalia:scendo dal tribunale, Aziz ha detto che aveva subito “un danno immisurabile”.

– Sparisce campionessa di tennis cinese. Peng Shuai aveva pubblicamente accusato l’ex-vicepresidente Zhang Gaoli di abusi sessuali, poi è sparita. Un messaggio e-mail da lei firmato con cui lo scagionava, è stato giudicato falso dall’Associazione Femminile del Tennis. Si sospetta che la campionessa sia stata “fatta sparire” dalle autorità per proteggere il buon nome dell’uomo politico, ma ormai il caso è trattato dai media in tutto il mondo e potrebbe mettere a repentaglio la partecipazione di qualche paese alle prossime olimpiadi in Cina.

 

PAGINE INTERNE

– Limiti di tempo alla Suprema Corte. La commissione sulla Suprema Corte sembra più incline a stabilire limiti di tempo per i giudici (adesso nominati a vita) che ad aumentarne il numero.

– La Florida torna indietro. A richiesta del governatore De Santis il parlamento locale ha tagliato l’obbligo di mascherine e vaccini, parte della spinta dei repubblicani di limitare le misure pubbliche di sicurezza.

– I Nordamericani in pace. I leaders di USA, Canada e Messico hanno evitato gli argomenti difficili al loro primo summit dopo 5 anni di sospensione. 

– Il cappello che ha iniziato una ricerca. Il viaggio di un’Australiana all’Asia centrale per esplorare  le sue origini Uyghur (mussulmani della Cina) comincia da un cappellino ricamato di un teschio. 

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

byUmberto Bonetti
La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Previous Post

MoMA and Cinecittà Present a Retrospective of Federico Fellini’s Films

Next Post

Impennata di casi in Austria. Il governo: lockdown per tutti e obbligo vaccinale

DELLO STESSO AUTORE

Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti
La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti

Latest News

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

byDavid Mazzucchi
Hamas annuncia il rilascio di Edan Alexander, l’unico israelo-americano vivo

Edan Alexander Reunites with Family Before Meeting with Trump in Doha

byFederica Farina

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
L’EMA approva il vaccino anti covid-19 in anticipo, ma c’è un’altra buona notizia…

Impennata di casi in Austria. Il governo: lockdown per tutti e obbligo vaccinale

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?