Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
October 6, 2021
in
First Amendment
October 6, 2021
0

Ex-dipendente dice che Facebook nascondeva gli sforzi per accalappiare gli utenti

Riferisce alla commissione del Senato come le piattaforme approfittano della diffusione di notizie dannose

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Ex-dipendente dice che Facebook nascondeva gli sforzi per accalappiare gli utenti
Time: 3 mins read

(TITOLO+COMMENTO)

 

– Ex-dipendente interna dice che Facebook nascondeva gli sforzi di accalappiare gli utenti. Riferisce alla commissione del Senato come le piattaforme approfittano della diffusione di notizie dannose. In oltre tre ore di testimonianza, Frances Haugen, che ha lavorato per due anni nel settore di Facebook dedicato alla disinformazione, ha detto che Facebook aveva di proposito nascosto disturbanti ricerche di come i giovani si sentano male su sè stessi dopo l’uso dei suoi prodotti e che era disponibile a usare contenuti dannosi per attirare i giovani a ritornare alla piattaforma. Ha detto: “Sono qui oggi perchè credo che i prodotti di Facebook facciano male ai giovani, provocano divisioni e indeboliscono la nostra democrazia. I responsabili della compagnia sanno come rendere Facebook e Instagram più sicuri ma non fanno i necessari cambiamenti”.

– McConnell (il capo dei senatori repubblicani, a suo tempo il più servile dei servitori di Trump) non propone voti nè fa domande. Mentre gli Stati Uniti si avvicinano alla crisi del debito, i repubblicani lasciano passare il tempo. È da tempo che McConnell usa la periodica necessitá del governo di alzare i limiti dell’indebitamento come un’occasione per ottenere  vantaggi politici o pratici. Ma a due settimane da una potenzialmente catastrofica chiusura del governo, McConnell non ha ancora detto che cosa vorrebbe per votare e far votare i suoi a favore del rialzo. Anzi, in una lettera a Biden ha scritto: “Non abbiamo una lista di richieste”.

– Scelte difficili mentre Biden cerca di ridurre i suoi piani. Il Presidente Biden e i suoi principali collaboratori stanno cercando di ridurre da 3,5 a 2,3 trilioni il loro piano per ampliare la rete sociale di protezione, per combattere il cambiamento del clima, agevolare l’accesso a scuola dei bambini poveri e aiutare le compagnie a competere con la Cina. I tagli, una volta decisi, rappresenteranno una sconfitta per Biden, ma ciò che rimarrà del piano porterà comunque importanti benefici a molti Americani. 

– Adesso in vendita in Afghanistan: armi americane. Nel caos della ritirata, migliaia di armi e tonnellate di equipaggiamento militare, abbandonati nelle basi militari dagli Americani, sono finiti nelle mani dei  Talebani e adesso sono liberamente in vendita nei negozi dei commercianti di armi o nel mercato del contrabbando.

– La C.I.A. mette in guardia gli informatori. La C.I.A. ha avvertito tutte le sue basi nel mondo che un preoccupante numero di informatori assunti da altri paesi per spiare per gli Americani sono stati catturati dalle autorità locali o ammazzati. Il telegramma di avvertimento mette in luce la difficoltà di assumere gli informatori, i pericoli che essi corrono e anche il pericolo che poi diventino doppiogiochisti. 

– Un imbaldanzito Xi rifà il mondo degli affari cinesi a sua immagine. Stringendo le regole e mettendo in prigione gli imprenditori. Sotto Xi, la Cina sta riformando il mondo degli affari e limitando il potere dei dirigenti delle imprese. La politica è guidata dal desiderio di un maggior controllo statale e da preoccupazioni sul  debito pubblico, sulle disuguaglianze economiche fra cittadini e sull’influenza di paesi stranieri, compresi gli USA. 

 

PAGINE INTERNE

– Abusati più di 200.000 minorenni. Una commissione messa in opera dalla Chiesa Cattolica in Francia ha trovato che il problema è molto piú diffuso di quanto si pensava. 

– Zero gravità sul set. Una troupe cinematografica russa è arrivata alla Stazione Spaziale Internazionale per girare un film in orbita.

– Crisi di rifornimenti colpisce la Germania. La dipendenza dalle importazioni ha lasciato la piú grande economia dell’Europa particolarmente vulnerabile per scarsezza o mancanza di materiali chiave. 

– Una prima volta americana: nessun soldato disperso. La guerra in Afghanistan , finita senza nessun soldato definito come “disperso”, riflette un cambio nelle priorità militari. 

 

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

byUmberto Bonetti
La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Previous Post

Anthony Blinken loda l’Italia: “È un partner di valore e il leader cruciale del G20”

Next Post

Ernest Johnson a morte in Missouri. Papa Francesco aveva chiesto clemenza

DELLO STESSO AUTORE

Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti
La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti

Latest News

Papa incontra cardinali: Leone XIV per enciclica “Rerum novarum”

Pope Leo XIV Urges Journalists to Reject “War of Words”

byAmelia Tricante
Il Pontefice e il fratello trumpiano: due mondi in collisione nella stessa famiglia

Papa Leone XIV ai giornalisti: “No alla guerra delle parole e delle immagini”

byAmelia Tricante

New York

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli
I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Freddie Owens giustiziato in South Carolina, prima esecuzione nello Stato dal 2011

Ernest Johnson a morte in Missouri. Papa Francesco aveva chiesto clemenza

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?