Wall Street si concentrerà più sugli utili, questa settimana, che sulle decisioni della Federal Reserve, soprattutto dopo che l’ultimo rapporto sull’occupazione ha mostrato un raffreddamento nelle assunzioni a prova che le restrizioni di politica monetaria stanno funzionando. Gli investitori iniziano la settimana all’insegna dell’ottimismo, rassicurati anche dal fatto che la Banca Centrale non innalzerà i tassi. Nella settimana vari governatori della Fed e i presidenti delle Fed regionali interverranno a vari eventi.
Trimestrali I mercati si concentrano quindi sugli utili. Martedì sarà Disney a presentare i suoi risultati trimestrali, con gli analisti che si aspettano numeri brillanti dopo i tagli ai costi e la vittoria del Ceo sulla composizione di un consiglio di amministrazione più favorevole ai suoi dettami. Mercoledì sarà la volta del colosso dei trasporti privati Uber, alle prese con una concorrenza sempre più spietata e che potrebbe aver compromesso i risultati del primo trimestre. riferisce giovedì e Cramer ha detto che si aspetta che sia positivo. Anche la Warner Bros. Discovery pubblicherà i suoi utili giovedì e il report dirà quanto la società abbia ridotto il suo debito e se servirà mantenere il contratto con la National Basketball Association. Tra i titoli che Wall Street terrà sotto controllo ci sarà Trump Media, soprattutto dopo che la società di revisione dei conti della compagnia dell’ex presidente è stata accusata dalla Sec di frode massiccia ed è stata sospesa dall’operare con le società quotate. Già oggi Trump Media ha assunto un’altra società, mentre il suo Ceo attende risposte alla richiesta di indagine, indirizzata alla Camera, sulle vendite allo scoperto che stanno facendo perdere valore alle azioni.
Economia Sul fronte dei dati sarà una settimana light con i sussidi di disoccupazione e la fiducia dei consumatori dell’università del Michigan che daranno ulteriori indicazioni sulla direzione dell’economia Usa e su quale parola prenderà il sopravvento nell’economia statunitense: rallentamento, recessione o stagnazione.
I riflettori di questa settimana saranno puntati anche su Apple, poiché martedì l’azienda tecnologica terrà un evento speciale per presentare i nuovi prodotti iPad e gli accessori hardware. Evento di rilievo sarà anche la conferenza del Milken Institute che vedrà tra i suoi relatori Bill Ackman di Pershing Square, Elon Musk di Tesla, il commissario della SEC, l’autorità di vigilanza di Wall Street, Mark Uyeda e il presidente della Federal Reserve di New York, John Williams.