Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Economia
September 30, 2020
in
Economia
September 30, 2020
0

Lanciata la “‘NYC Small Business Resource Network”, per aiutare i piccoli imprenditori

Insieme per i piccoli business Peterson Foundation, Partnership for New York, NYC Economic Development Corp. e Five Borough Chambers of Commerce

Eleonora MaccaronebyEleonora Maccarone
New York, I Love You: venti scatti di Terry Sanders al tempo della pandemia

New York, I Love You, East Village (Foto di Terry Sanders)

Time: 4 mins read

La NYC Small Business Resource Network è stata lanciata oggi in risposta alla crisi che ha devastato oltre 230.000 piccole imprese della città. The Peter G. Peterson Foundation, the Partnership for New York City and the Partnership Fund, New York City Economic Development Corporation (NYCEDC), in collaborazione con New York City Department of Small Business Services, Chambers of Commerce of the Bronx, Brooklyn, Manhattan , Queens e Staten Island, hanno unito le forze per lanciare uno sportello unico per accelerare la ripresa delle piccole imprese e rafforzare l’economia della città.

Questa partnership pubblico-privata è finanziata da una sovvenzione di 2,8 milioni di dollari proveniente della Peterson Foundation di New York City. Ad essa si uniranno anche i generosi contributi degli altri partner e risorse aggiuntive donate dal governo e dal settore privato. Al centro del Resource Network c’è il nuovo team di 22 specialisti dedicati alle piccole imprese che saranno inseriti nelle cinque camere di commercio.

Queste persone lavoreranno direttamente con gli imprenditori locali nelle comunità più colpite, aiutandoli ad accedere a una serie di programmi e servizi. La rete si concentrerà sulle imprese di proprietà di minoranze, donne e immigrati che hanno accesso limitato all’aiuto di cui hanno bisogno per sopravvivere alla pandemia. La pandemia ha infatti costretto un terzo dei piccoli business a New York a chiudere, e le disparità socio-economiche sono state portate ancora di più alla luce. Mentre i giganti come Hudson Yards e l’Oculus al World Trade Center usciranno probabilmente intatti dalle tremende perdite economiche causate dal COVID-19, i piccoli imprenditori fanno fatica a stare a galla.

I negozi e i ristoranti di Hudson Yards. Cortesia Related-Oxford

La Partnership for New York City e l’EDC stanno sfruttando le loro relazioni con i settori dei servizi aziendali, finanziari e professionali della città, nonché con università, filantropie e volontari esperti per mettere insieme una collaborazione senza precedenti tra i newyorkesi che sono determinati ad accelerare la ripresa delle piccole imprese.

I servizi di consulenza aumenteranno nelle prossime settimane per aiutare le piccole imprese a superare una serie di sfide tra cui tecnologia, proprietà immobiliari, servizi legali e contabili, opportunità di appalto, marketing e fonti di prestiti e sovvenzioni. Ci sarà anche assistenza per navigare nel nuovo e complesso contesto normativo istituito per contenere la pandemia. Gli imprenditori possono infatti accedere a tali risorse contattando uno specialista del recupero nel proprio distretto su www.nycsmallbusinessresourcenetwork.org. L’assistenza sarà disponibile in più lingue.

Circa 1,3 milioni di persone sono impiegate dalle 236.000 piccole imprese della città con meno di 100 dipendenti e più della metà dei lavoratori delle piccole imprese della città sono impiegate da imprese con meno di 20 dipendenti; Il 90% delle piccole imprese della città ha meno di 20 dipendenti. “Le diverse piccole imprese di New York City sono una parte essenziale della nostra comunità e un potente motore per l’occupazione e la crescita economica”, ha affermato Michael Peterson, CEO della Peterson Foundation. “Sostenendo e supportando questi imprenditori, possiamo contribuire ad accelerare il rinnovamento della nostra economia e contribuire a costruire un futuro migliore e più inclusivo per New York City”.

Sarah Jessica Parker (Foto di David Shankbone)

“In qualità di piccolo imprenditore e newyorkese da sempre, credo che il futuro della nostra città dipenda da come ci mobilitiamo per sostenere gli imprenditori che portano prodotti e servizi unici nelle aree dello shopping dei nostri quartieri. Rendono New York City infinitamente eccitante e speciale. Non possiamo deluderli”, ha affermato Sarah Jessica Parker, fondatrice e proprietaria di SJP Collection.

“Le piccole imprese costituiscono la spina dorsale dell’economia della nostra città e mi congratulo con NYCEDC, Peterson Foundation, Partnership for New York City e Five Borough Chambers of Commerce per aver creato questa importante iniziativa per aiutare le imprese a riprendersi”, ha affermato il Vice Sindaco per l’edilizia abitativa e lo sviluppo economico Vicki Been.

“Attraverso questa partnership pubblico-privato, miriamo a promuovere una città più equa in cui le piccole imprese possano crescere e prosperare”. “Le nostre piccole imprese rafforzano e arricchiscono le nostre comunità e il loro successo è fondamentale per la ripresa economica della città”, ha affermato James Patchett, Presidente e CEO della New York City Economic Development Corporation.

St. Marks Place nell’ East Village, quartiere che è stato duramente colpito dalla crisi (Wikimedia Commons).

“La comunità delle piccole imprese è stata scossa dalla pandemia COVID-19 e questo è il nostro ultimo impegno per garantire che le piccole imprese ottengano le risorse di cui hanno bisogno collegandole ai servizi per aiutarle a riaprire e riprendersi”, ha affermato Jonnel Doris, Commissario di il Dipartimento dei servizi per le piccole imprese di New York. “Stiamo collaborando con le Camere di Commercio di tutti e cinque i distretti per identificare le esigenze più urgenti dei nostri piccoli imprenditori e aiutarli a tornare”.

I vari rappresentanti delle camere di commercio dei cinque grandi quartieri newyorkesi hanno ringraziato la The Partnership for NYC, the Peterson Foundation e NYC EDC per il loro sostegno nell’aiutare le aziende più colpite a rimettersi in piedi, nella speranza che questa iniziativa sia un importante passo avanti nel far ripartire la grande mela, che però continua a soffrire.

Share on FacebookShare on Twitter
Eleonora Maccarone

Eleonora Maccarone

Romana, appena laureata dalla New York University in giornalismo e filosofia, aspira ad entrare nel mondo accademico. Avida lettrice, appassionata di musica rock anni '60 e '70. Roman, recent graduate from New York University with a BA in journalism and philosophy. Aspires to go into academia. Avid reader and lover of 60 and 70’s rock music.”

DELLO STESSO AUTORE

A New York il risveglio di Coney Island dopo il lungo inverno della pandemia

A New York si prepara il Memorial Day weekend, ecco le migliori attività

byEleonora Maccarone
New York sui tetti col grande schermo: tornano i film del Pier 17 per l’estate

New York sui tetti col grande schermo: tornano i film del Pier 17 per l’estate

byEleonora Maccarone

A PROPOSITO DI...

Tags: COVID-19economiaNew Yorkpeterson foundation
Previous Post

Trump vs Biden, il Day After del dibattito schifoso: ora all’America vengono i brividi

Next Post

Pompeo a Roma: “Attenta Italia, la Cina non è sincera”. Intanto è scontro USA-Vaticano

DELLO STESSO AUTORE

New York al tempo del covid: come si vive da giovani nella città che non dormiva mai

Addio a quasi diecimila posti auto per far mangiare i newyorkesi all’aperto

byEleonora Maccarone
A New York quest’estate si potrà entrare nello specchio infinito di Yayoi Kusama

A New York quest’estate si potrà entrare nello specchio infinito di Yayoi Kusama

byEleonora Maccarone

Latest News

Il vicepresidente Usa JD Vance è arrivato a Roma

JD Vance sul conflitto tra India e Pakistan: “Non sono affari nostri”

byEmanuele La Prova
I militari si schierano sulla Piazza Rossa per la parata

I militari si schierano sulla Piazza Rossa per la parata

byAskanews-LaVocediNewYork

New York

Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate
Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Pompeo a Roma: “Attenta Italia, la Cina non è sincera”. Intanto è scontro USA-Vaticano

Pompeo a Roma: "Attenta Italia, la Cina non è sincera". Intanto è scontro USA-Vaticano

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?