Trump fa partire le lettere sui dazi
Donald Trump ha dichiarato che gli Stati Uniti inizieranno da oggi a inviare lettere ai partner commerciali, indicando le tariffe chedovranno pagare dall’inizio del prossimo mese. Il presidente degli Stati Uniti ha detto ai media che inizialmente verranno inviate circa “10 o 12” lettere, con ulteriori lettere inviate nei “prossimi giorni”. La sua amministrazione dovrebbe scrivere a tutti i suoi partner commerciali che non avranno raggiunto un accordo prima del 9 luglio, scadenza della pausa di 90 giorni sui “dazi reciproci” di Trump. “Penso che entro il 9 saranno completamente coperti,” ha detto, riferendosi alla scadenza fissata dagli Stati Uniti per i paesi che vogliono evitare dazi più alti con accordi commerciali bilaterali. “Le tariffe varieranno forse tra il 60% o 70% fino al 10% e 20%.” Trump non ha fornito ulteriori dettagli su quali paesi riceveranno le tariffe, né se saranno rivolte a determinati beni o servizi.
L’amministrazione Trump ha finora annunciato accordi con il Regno Unito e il Vietnam, e ha concordato una tregua con la Cina dopo che i dazi imposti alla seconda economia mondiale avevano innescato una guerra commerciale. Ieri, l’Unione Europea con la presidente Ursula von der Leyen aveva detto che l’Ue è pronta a trattare ma anche a prendere contromisure.
Trump rivendica di aver fatto trapelare lui il dossier su Musk e la ketamina
Secondo il biografo Michael Wolff, è stato Donald Trump a fornire al New York Times le informazioni sull’uso abituale di ketamina, ecstasy e Adderall da parte di Elon Musk, svelate in un’inchiesta pubblicata a maggio. L’ex presidente si sarebbe vantato con diversi collaboratori di aver “fatto trapelare” la notizia per punire il miliardario dopo il suo attacco al“big, beautiful bill”.
Agenti dell’Immigrazione ripresi a urinare nel campus di una scuola in California
Le telecamere del distretto scolastico di Pico Rivera mostrano agenti ICE e Border Patrol arrivati sul posto con auto ufficiali che urinano alla luce del sole vicino all’area giochi dei bambini. Le autorità locali definiscono l’episodio “profondamente inquietante”.