Continua lo scontro a distanza tra il presidente Donald Trump e la leggenda della musica statunitense, Bruce Springsteen, uno dei più noti oppositori del leader MAGA.
La scorsa settimana, il Boss aveva criticato duramente Trump nel corso di un suo concerto a Manchester, affermando che gli Stati Uniti si trovano attualmente sotto l’egemonia di un governo corrotto e di un presidente incapace.
La replica di Trump, neanche a dirlo, non era tardata ad arrivare. Sui suoi profilo social, il leader repubblicano aveva definito Springsteen come un artista “sopravvalutato”, aggiungendo: “Non mi è mai piaciuto, non mi è mai piaciuta la sua musica, o le sue politiche di sinistra radicale. E’ solo uno stron*o, invadente e odioso, che ha sostenuto con fervore il corrotto Joe Biden, il peggior presidente della storia. Dovrebbe tenere la bocca chiusa”.
Trump non ha sempre avuto questo atteggiamento nei confronti della musica di Springsteen. Nel 2016, ai suoi comizi risuonava regolarmente “Born in the U.S.A”, fino a quando il Boss non si è lamentato a gran voce e ha annunciato apertamente il suo sostegno a Hillary Clinton, al tempo candidata democratica.
Dopo il battibecco a distanza, mercoledì, lo scontro Trump-Springteen si è arricchito di un nuovo capitolo. Il presidente, infatti, ha postato sui propri canali social un video fake, in cui lo si vede colpire una pallina da golf con il suo driver, mentre poco dopo la stessa pallina centra in pieno il cantautore che cade sul palco.
Il video è andato subito virale su Truth, piattaforma dello stesso leader MAGA, ricevendo oltre 40mila likes, ed ottenendo 4mila commenti e quasi 10mila ricondivisioni.
Springsteen è un sostenitore di lunga data dei candidati democratici alla presidenza, e durante le ultime elezioni del 2024 ha appoggiato l’ex vicepresidente Kamala Harris.
Da canto suo, invece, in settimana Trump ha attaccato duramente non solo il Boss, ma anche le altre celebrità che hanno sposato la causa democratica, accusandole di aver accettato un “contributo illegale” da parte della Harris.
“Quanto ha pagato Kamala Harris a Bruce Springsteen per la sua pessima performance durante la sua campagna presidenziale?”, ha detto il leader USA, Perché ha accettato quei soldi se è un suo grande fan? Non è un contributo elettorale importante e illegale questo? E quanto ha dato a Beyoncé? Ed a Oprah e Bono?”.
Tuttavia, anche se il presidente ha affermato di voler aprire addirittura una indagine su tale vicenda, le sue accuse restano prive di qualsiasi fondamento.