Una macchina è esplosa nei pressi di una clinica per la procreazione assistita di American Reproductive Centers, sulla North Indian Canyon Drive a Palm Springs, in California. Una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite. Secondo le prime ricostruzioni delle autorità, la vittima potrebbe essere anche l’autore dell’esplosione, che ha distrutto una parte del centro.
“La polizia e i vigili del fuoco sono sul posto – si legge in un comunicato da parte delle autorità – e chiedono ai residenti di non avvicinarsi alla zona così che i soccorsi possono operare”.
Il direttore della clinica, il dottor Maher Abdallah, ha dichiarato ad Associated Press che tutti i membri dello staff sono al sicuro e che diversi uffici, dove vengono svolte le visite mediche con i pazienti, sono stati distrutti. Salvi invece i laboratori dove vengono conservati gli embrioni per la fecondazione in vitro. “Grazie a Dio – ha commentato il dr. Abdallah – oggi non avevamo pazienti”.
“Questa mattina – si legge in un comunicato di American Reproductive Centers – un incidente inaspettato e tragico si è verificato all’esterno della nostra struttura di Palm Springs, quando un veicolo è esploso nel parcheggio vicino al nostro edificio”.
Non è ancora chiaro il movente. Il procuratore federale Bill Essayli ha dichiarato che gli agenti dell’FBI sono sul posto per verificare se l’incidente è stato intenzionale o no. Non si esclude la possibilità di un attacco terroristico.