Con un raid in un nightclub di Colorado Springs, nella contea di El Paso, 114 persone sono state arrestate nella notte dagli agenti federali della Drug Enforcement Administration. Secondo quanto dichiarato dalle autorità, erano immigrati illegali che sono stati arrestati, messi su un pullman per avvicinarli al confine con il Messico, sottoporli a processo e deportarli.
“Questa mattina – ha scritto su X la procuratrice generale Pam Bondi – la DEA ha arrestato oltre 100 stranieri illegali in un nightclub clandestino frequentato da terroristi della Tren de Aragua e della MS-13. Sono stati sequestrati cocaina, metanfetamina e cocaina rosa. Sono state arrestate anche due persone che avevano già un mandato precedente”. Tuttavia, non è stato confermato se le 114 persone facessero parte delle due gang criminali.
#DEA Rocky Mountain led a multi-agency enforcement operation along with our local and federal partners early this morning.@DHSgov has taken more than 100 illegal aliens into custody. Drugs and weapons have also been seized at this underground nightclub in Colorado Springs. pic.twitter.com/R4Smb3voAg
— DEARockyMountain (@DEAROCKYMTNDiv) April 27, 2025
Alcuni ufficiali della DEA hanno poi comunicato di aver “avvertito più volte” gli occupanti di uscire dal locale, prima di irrompervi con la forza attorno alle 3:45 del mattino.
Dal giorno dell’insediamento alla Casa Bianca, Donald Trump ha mantenuto la promessa della campagna elettorale di mettere fine all’immigrazione clandestina negli Stati Uniti e deportare tutti coloro senza documenti. Solo qualche giorno fa, gli agenti dell’Immigration and Customs Enforcement ha riferito che in Florida sono state arrestate almeno 800 persone.