Quasi trecento passeggeri provenienti dal Messico sono rimasti bloccati tutta la notte a bordo di due aerei Delta atterrati a Montgomery in Alabama. Inizialmente diretti all’aeroporto Hartsfield-Jackson di Atlanta, in Georgia, sono stati dirottati e le persone non sono potute scendere perché lo scalo di emergenza scelto non dispone di dogana.
I due voli, il 1828 decollato da Cabo San Lucas e il 599 partito da Mexico City, sono stati dirottati verso l’Alabama a causa del maltempo. Sono stati costretti a un atterraggio di emergenza alle 21:30 nel primo aeroporto disponibile. Tuttavia, il Montgomery Regional Airport non ha una dogana internazionale che effettui controlli dei documenti, perché serve soprattutto voli interni. Quindi i viaggiatori sono stati costretti a rimanere dentro i due aerei per 15 ore, fino alle 5:30 del mattino seguente, in attesa che da Atlanta arrivasse il via libera per ripartire.
Un portavoce di Delta ha rilasciato una dichiarazione a People: “Ci scusiamo con i nostri clienti per questa esperienza. Non siamo stati all’altezza di come aspiriamo a servire e a prenderci cura dei nostri clienti durante i temporali che hanno colpito il Sud-Est degli Stati Uniti giovedì sera. Stiamo contattando ogni cliente per rimborsare completamente la sua prenotazione”. E ha aggiunto che la compagnia lavorerà per risolvere questo tipo di ritardi dovuti al maltempo.