Tre adolescenti di 14, 15 e 16 anni sono stati arrestati a Houston con l’accusa di aggressione aggravata con arma contundente dopo aver tentato di colpire la madre, colpevole di aver disattivato loro la rete WiFi di casa.
Lunedì 24 marzo, gli agenti dell’Ufficio dello Sceriffo della Contea di Harris sono intervenuti in una casa su Barkers Crossing Avenue, in seguito a una segnalazione per una violenta lite familiare. All’arrivo, la polizia ha trovato una donna ferita, presumibilmente aggredita proprio dai suoi tre figli.
Secondo quanto riferito dallo sceriffo Ed Gonzalez, i tre ragazzi avrebbero pianificato l’attacco dopo la decisione della madre di staccare la rete internet. Muniti di coltelli da cucina, l’hanno inseguita per la casa e poi fino in strada, cercando di colpirla.
La donna sarebbe stata anche raggiunta da un colpo con un mattone. Anche la nonna, nel frattempo intervenuta nel tentativo di fermare l’aggressione, è stata spinta a terra. Nessuna delle due donne ha comunque riportato lesioni gravi.
I tre minori, i cui nomi non sono stati resi noti, sono stati fermati e trasferiti al centro di detenzione minorile della Contea di Harris. Le accuse a loro carico comprendono aggressione aggravata con arma letale.
Non è al momento noto se i ragazzi siano ancora in custodia, se abbiano nominato legali o se abbiano rilasciato dichiarazioni ufficiali in tribunale.