Donald Trump ed il suo team stanno cercando di monetizzare al massimo il ritorno alla Casa Bianca del leader MAGA, la cui influenza fa gola a moltissimi imprenditori locali e non soli, disposti a pagare cifre folli per poter trascorrere del tempo in sua compagnia.
Per questo motivo, dunque, negli ultimi tempi, il presidente ed il suo staff stanno organizzando delle cene a Mar-a-Lago a prezzi salatissimi.
Basti pensare che una cena di gruppo può costare fino ad 1 milione di dollari. Coloro che invece vogliono un incontro privato con il leader statunitense dovranno sborsare non meno di $5 milioni.
L’evento, denominato “MAGA INC. Candlenight Finance Dinner”, è stato organizzato dal Super PAC MAGA Inc., che ha già finanziato la campagna elettorale del presidente lo scorso anno, investendovi oltre 400 milioni di dollari.
“Donald J. Trump parteciperà a questo evento solo come oratore d’onore e non chiederà fondi o donazioni”, si legge negli inviti spediti dal gruppo.
I presenti saranno fatti accomodare in base all’ordine di arrivo: le cene, visti anche i costi proibitivi per i comuni mortali, saranno decisamente esclusive, ed i posti a sedere saranno quindi limitati. Gli eventi sono stati inclusi nel programma ufficiale del presidente.
Non è la prima volta che Trump ed i suoi fedelissimi organizzano iniziative di questo tipo. Il presidente aveva tenuto due cene simili a lume di candela a Mar-a-Lago prima del suo insediamento, una il 19 dicembre 2024 e l’altra il 19 gennaio.
MAGA Inc. fa parte di una rete più ampia di gruppi pro-Trump, tra cui vi sono Never Surrender e Building America’s Future, un gruppo no-profit legato a Elon Musk.
Come riferito da Axios, l’obiettivo del presidente e del suo team è quello di raccogliere all’incirca 500 milioni di dollari entro l’estate. Una cifra astronomica, con il quale il leader MAGA potrà portare avanti i suoi progetti futuri ed “aiutare” i suoi alleati.