Durante un’intervista a Fox News la scorsa domenica, il presidente Donald Trump ha detto di non vedere Vance come suo successore, dimostrando non troppo entusiasmo nei confronti del suo vice. Durante il colloquio, il giornalista e conduttore Bret Baier ha chiesto al presidente: Vede il vicepresidente JD Vance come il suo successore?, come il prossimo candidato repubblicano nel 2028?”
Ma Trump ha risposto: “penso che abbiamo molte altre persone molto capaci”. “Finora, penso che stia facendo un lavoro fantastico. È troppo presto, ancora siamo solo all’inizio.” Durante l’intervista è emerso tra l’altro, che anche se la legge americana non lo prevede, Trump ha ripetutamente lanciato l’idea di ricandidarsi per le future elezioni USA. Il presidente aveva già esposto l’idea più volte, sia durante la campagna elettorale, che da quando è entrato ufficialmente in carica a gennaio. Ma appare evidente Trump non si preoccupi molto di ciò che è legale e di ciò che non lo è.
Nel frattempo, Vance che attualmente si trova in Europa per la conferenza di Parigi sull’intelligenza artificiale (AI) sembra passare molto tempo sui social pubblicando sul suo profilo X, in cui si descrive come cristiano, marito, padre e Vice Presidente degli Stati Uniti, una serie di argomenti tra cui quello di controllare e disquisire sugli equilibri che sono alla base della democrazia americana.