Kanye West ha nuovamente fatto parlare di sé. Il produttore musicale ha scritto alcune dichiarazioni antisemite in difesa di Sean “Diddy” Combs che includevano un elogio ad Adolf Hitler. In un post, successivamente rimosso, il 47enne, ha sottolineato che parlare di leader come questi dovrebbe essere “normalizzato” e ha dichiarato che “non si scuserà mai” per le sue affermazioni. West, ha quindi chiesto la liberazione di Diddy, attualmente in carcere, in attesa di processo, per presunti crimini sessuali. Il rapper, accusato di traffico sessuale, racket e induzione alla prostituzione, si è dichiarato non colpevole.
Il nuovo sfogo di West è arrivato pochi giorni dopo l’annuncio del suo nuovo album Bully, che ha rivelato di aver realizzato grazie all’ispirazione datagli dal figlio di 9 anni, Saint.
L’artista, nei giorni scorsi, aveva catturato l’attenzione anche pe la sua controversa partecipazione ai Grammy Awards 2025 con la moglie Bianca Censori. La donna, una nota stilista, indossava un miniabito completamente trasparente.
Le dichiarazioni di West non rappresentano una novità. Nell’ottobre del 2022, il performer aveva già scandalizzato l’opinione pubblica per aver pubblicato altri messaggi antisemiti. Le sue parole gli avevano fatto perdere importanti contratti con aziende come Balenciaga, Gap e Adidas. Quest’ultima in una nota ufficiale, aveva sottolineato di non gradire l’intolleranza verso gli ebrei e aveva interrotto la sua partnership con l’imprenditore, fermando la produzione dei prodotti a marchio Yeezy.
Nel frattempo, Diddy sta affrontando gravi accuse legali. In una nuova denuncia viene incolpato di aver violentato un ragazzo di 17 anni in un nightclub di New York nel 2012. ll giovane rimasto anonimo, sostiene che il musicista lo avrebbe drogato e abusato sessualmente nel retrobottega.
Questa querela si aggiunge a una serie di altre cause legali fra cui quella dell’ex fidanzata Cassie Ventura. La vicenda emersa nel novembre del 2023, seppure sia stata velocemente risolta con un accordo, ha attirato l’attenzione sui comportamenti del cantante e dato seguito a una serie di indagini.