Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
November 1, 2024
in
News
November 1, 2024
0

Trump continua imperterrito ad alimentare le menzogne sui presunti brogli elettorali

Una valanga di accuse e nessuna prova per sostenerle: un copione che si ripete ciclicamente

Massimo JausbyMassimo Jaus
Abc, ‘metà degli americani pensa che Trump sia fascista’

epa11681995 Former US President and Republican presidential nominee Donald Trump speaks at the Turning Point PAC campaign rally at the UNLV Thomas & Mack Center in Las Vegas, Nevada, USA, 24 October 2024. Trump is running against Democratic nominee and US Vice President Kamala Harris. EPA/CAROLINE BREHMAN

Time: 3 mins read

Una valanga di accuse e, per ora, nessuna prova per sostenerle. Un copione che si ripete quello recitato dall’ex presidente Trump sui brogli elettorali.

La Pennsylvania “sta imbrogliando e li abbiamo scoperti, ad un livello visto raramente” scrive su Truth Social. Ma le sue denunce vengono smentite anche dagli stessi repubblicani. Il massimo funzionario elettorale dello stato, il segretario repubblicano del Commonwealth Al Schmidt, ha affermato che finora non ci sono irregolarità elettorali.

La scorsa settimana, i funzionari della contea di Lancaster hanno annunciato che stavano esaminando circa 2.500 moduli di registrazione degli elettori e non tutti i moduli potevano essere verificati perché le informazioni fornite non risultavano in nessun database. Secondo il procuratore distrettuale della contea di Lancaster Heather Adams, il 60 percento di questi moduli sarebbero invalidi. Stessa cosa anche nella contea di York. Sembrerebbe che le richieste di registrazione siano state fatte da un gruppo di sondaggio pagato. Per ora le indagini continuano e gli inquirenti non hanno voluto identificare l’organizzazione, la stessa che le ha fatte in due contee differenti nello stesso stato, che le ha consegnate.

Accuse di frode elettorale e falsa testimonianza per un giovane residente cinese che, secondo i procuratori del Michigan, avrebbe votato per le elezioni presidenziali senza essere cittadino americano. Un solo voto che dà fiato alle accuse del voto dei ‘non-cittadini’.

epa11693440 Former US President and Republican Presidential Candidate Donald J. Trump speaks during a campaign event at Resch Center in Green Bay, Wisconsin, USA, 30 October 2024. Trump is running against Democratic presidential candidate US Vice President Kamala Harris and the United States will hold its election on 05 November 2024. EPA/JEFFERY PHELPS

Secondo la Cnn, un giovane cinese – studente dell’Università del Michigan – ha espresso il suo voto domenica e ha poi contattato i funzionari elettorali locali nel corso della giornata nel tentativo di riavere la scheda, dopo che aveva capito che rischiava l’espulsione dal Paese.

Molte delle accuse dei brogli finiscono anche nel ridicolo dopo che Cliff Maloney, uno dei suoi “cacciatori di voti illeciti” assunto dal partito repubblicano, denuncia, senza prove, brogli nella contea di Erie, dove ha postato su X un indirizzo in cui 55 persone avevano chiesto di registrarsi per votare affermando che “è una chiesa dove non abita nessuno”. Ma l’indirizzo è quello di un convento dove le 55 suore benedettine hanno fatto la richiesta per votare.

In North Carolina, dove la commissione elettorale statale aveva imposto, mentre la richiesta è solo facoltativa, che nel modulo di registrazione per votare ci fosse il numero della patente di guida o il numero del Social Security, la magistratura si è rifiutata di cancellare le domande di registrazione usate da 225.000 elettori che avevano utilizzato il modulo.

A Trump supporter holds up a photograph of his face outside Madison Square Garden before a political rally with Republican presidential candidate and former US president Donald J. Trump in New York, New York, USA, 27 October 2024. EPA/JULIUS CONSTANTINE MOTAL

Nel Wisconsin, due gruppi MAGA, “Keep Our Republic” e “North of 29” hanno chiesto il boicottaggio del voto con le macchine per il voto elettronico perché gli elettori e i funzionari locali non si fidano di questo sistema elettorale. Nelle elezioni del 2020 dodici persone su 3 milioni e 300 mila voti espressi sono state denunciate perché avevano votato senza averne diritto: erano ex detenuti da poco tornati in libertà che non sapevano che non potevano votare.

In Nevada, una richiesta del partito Repubblicano di annullare migliaia di richieste di registrazione elettorale è stata presentata così tardi che non ha avuto alcuna possibilità di un’udienza legale completa prima delle elezioni.

Lo scopo dell’ondata di contenziosi, scrive il Wall Street Journal, non è quello di vincere quanto di preparare il terreno per il caos e ulteriori sfide, qualora Trump finisse per perdere il 5 novembre.

Nelle elezioni del 2020 per cercare di invertire il risultato elettorale in Michigan, Trump invitò i dirigenti repubblicani dello stato alla Casa Bianca, cercando di convincerli a capovolgere i voti elettorali dello stato. Fece anche pressione sui funzionari in Pennsylvania, Arizona e Georgia, licenziò Christopher Krebs, il direttore della Cybersecurity and Infrastructure Security Agency, il funzionario federale per la sicurezza elettorale, che contestò le sue false affermazioni di frode, discusse un potenziale intervento militare, presentò e fece presentare decine di denunce nei tribunali e passò settimane a tentare di forzare il suo vicepresidente non rispettare il suo dovere costituzionale. Tutto questo prima del 6 gennaio.

“Quattro anni dopo, alla vigilia di un altro voto molto ancora più pesante per lui – scrive il Wall Street Journal – Trump sta gettando e basi per poi poter contestare ancora una volta i risultati. Quest’anno può contare su un esercito di 200.000 “osservatori elettorali” che per ora si limitano solo ad una campagna di disinformazione, e sui suoi avvocati che hanno già presentato oltre 100 cause legali, concentrate nei sette stati chiave, che apparentemente cercano di garantire il processo di voto ma in realtà sono progettate per aiutare ad alimentare le bugie di Trump sulle frodi diffuse”.

Una ipotesi azzardata questa del giornale finanziario perché l’Electoral Count Reform Act del 2022, varata dopo il tentativo insurrezionale del 6 gennaio 2021, rende più difficile per i legislatori respingere i risultati certificati degli stati. Ma le recenti accuse dei brogli senza che le elezioni si siano ancora effettuate, offre molti motivi di preoccupazione.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Il giudice Boasberg rimanda di 24 ore l’ultimatum sui dettagli delle deportazioni

La Corte Suprema blocca la Casa Bianca sulle deportazioni

byMassimo Jaus
Trump Signs Saudi Deals Amid Scrutiny Over Family Business Ties

Trump to Send 150 Letters to Trading Partners to Impose New Tariffs

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: Elezioni USA 2024TrumpVNY News 1
Previous Post

Media, ‘2 morti e 4 feriti in raid Idf su periferia Beirut’

Next Post

Elezioni USA: che succede se chi ha votato in anticipo nel frattempo è morto?

DELLO STESSO AUTORE

Trump rilancia l’asse con Riad ma riemerge il nodo conflitti d’interesse

Trump invierà 150 lettere ai partner commerciali per imporre nuovi dazi

byMassimo Jaus
Johnson, non ci fidiamo di TikTok, aveva 9 mesi per vendere

Johnson alle strette: la Commissione Bilancio della Camera boccia il budget del GOP

byMassimo Jaus

Latest News

Seven Inmates Still at Large After Jailbreak in New Orleans

Seven Inmates Still at Large After Jailbreak in New Orleans

byJonathan Baldino
China Drops to No. 3 Holder of US Debt, UK Rises to 2, Treasury Report Reveals

China Drops to No. 3 Holder of US Debt, UK Rises to 2, Treasury Report Reveals

byDavid Mazzucchi

New York

Cassie Ventura Breaks Her Silence in Trial Against Ex-Partner “Diddy”

Caso Diddy, Cassie Ventura finisce la testimonianza: “Impegnativa, ma terapeutica”

byFederica Farina
George Clooney / Ansa

Clooney Makes History With First Broadway Show to Air Live on National TV

byGrazia Abbate

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post

Elezioni USA: che succede se chi ha votato in anticipo nel frattempo è morto?

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?