A meno di tre settimane dall’Election Day, Donald Trump sta cercando di aumentare il suo indice di gradimento tra le donne, mentre i sondaggi mostrano che la vicepresidente Kamala Harris ha un chiaro vantaggio tra le elettrici.
Ieri, durante un town hall della Fox News, alla quale ha preso parte un pubblico tutto al femminile, il tycoon, proprio come fatto in occasione delle sue ultime uscite pubbliche, ha continuato ad attaccare i suoi avversari. “Abbiamo dei nemici esterni, e dei nemici interni”, ha ribadito per l’ennesima volta il leader MAGA, “la cosa più difficile da gestire sono questi pazzi che abbiamo all’interno, come Adam Schiff”.
Il candidato presidenziale del GOP ha inoltre definito i democratici come “marxisti, comunisti e fascisti e sono malati”. “Abbiamo la Cina, abbiamo la Russia e tutti questi Paesi- ha aggiunto-Se avete un presidente intelligente, possono essere gestiti tutti”.
Trump ha successivamente “riservato” un attacco a parte nei confronti di Nancy Pelosi, ex speaker della Camera, e di suo marito Paul, sbeffeggiato lo scorso anno dallo stesso tycoon dopo essere stato aggredito in casa da un intruso. “I Pelosi sono persone malate e malvagie”, ha dichiarato il leader MAGA.
Stando a quanto riportato dalla CNN, durante il suo intervento, durato circa un’ora, Trump ha rilasciato non meno di 19 affermazioni false. Tra queste, una in particolare ha non è passata inosservata. Il tycoon si è infatti autodefinito come il “padre della FIV”. Un’assurdità, visto che il primo bambino concepito attraverso la fecondazione in vitro è nato nel 1978.
Per quanto riguarda il sempre delicato tema dell’aborto, invece, il candidato alla Casa Bianca ha affermato che “tutti volevano l’annullamento della Roe v. Wade”, anche “i democratici” ed i “liberali”. Una chiara menzogna, visto che i sondaggi dimostrano che oltre l’80% dei democratici voleva che la Corte Suprema preservasse la sentenza datata 1973.
Naturalmente, non sono mancati gli attacchi a Kamala Harris, denominata dal tycoon come “zar delle frontiere”. Parlando sempre di immigrazione, Trump ha inoltre ribadito, mentendo, che la vicepresidente “non è mai stata al confine”. La cinquantanovenne, in realtà, ha visitato i territori di frontiera una prima volta nel 2021, quando si recò in Texas, e poi nuovamente il mese scorso, durante il suo viaggio in Arizona.
Il leader MAGA ha poi sostenuto che durante l’amministrazione Biden, sono entrati nel Paese non meno di 21 milioni di immigrati. Fino ad agosto, invece, il numero di questi ultimi si aggirava intorno ai 10 milioni: molte persone, inoltre, sono state rapidamente espulse.