Ha dell’incredibile quanto accaduto in Arkansas. Una giovane coppia della contea di Benton, ha tentato di vendere il proprio bambino per una confezione di birra e 1.000 dollari. Darien Tyler Urban, 21 anni, e Shalene Ehlers, 20 anni, sono stati accusati di aver messo in pericolo l’incolumità di un minore e di aver tentato di accettare un compenso per la sua cessione, entrambi reati penali, come riportato dai documenti del tribunale di Benton.
L’ufficio dello sceriffo locale ha risposto a una chiamata al 911 da parte del proprietario del campeggio Beaver Lake Hide-A-Way Campground, che era venuto a conoscenza dello scellerato scambio in atto. Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno tratto in salvo il bambino, di soli due mesi, e lo hanno portato in ospedale per i canonici accertamenti medici.
Un testimone ha detto alle forze dell’ordine che il neonato presentava a una “forte eruzione cutanea, vesciche e gonfiore” sulle natiche e sui genitali, ed aveva un odore terribile. All’arrivo degli agenti, i suoi genitori erano già scappati.
La polizia ha infine rintracciato un “contratto” firmato da questi ultimi e da un potenziale acquirente, identificato dalle autorità come Cody Martin. L’accordo recitava: “Io Darien Urban e Shalene Ehlers cediamo a Cody Nathaniel Martin i nostri diritti sul nostro bambino per 1.000 dollari. Esclusione di responsabilità: al momento della firma non sarà possibile cambiare idea e non ci si potrà mai più mettere in contatto”. Una follia.
Nel corso dell’ispezione al campeggio, è emersa una terza figura, un altro protagonista di questa assurda vicenda. Si tratta di Ricky Crawford, un ubriaco, secondo le autorità, che aveva chiesto ai due ventenni di affidare loro il bambino in cambio di qualche birra, in quanto era preoccupato per le condizioni di salute del neonato. Crawford avrebbe poi raggiunto Cody Martin, anche lui presente sul posto, offrendo alla giovane coppia anche 1.000 dollari.
Martin ha dichiarato alle forze dell’ordine che, pur essendo la persona che ha redatto il contratto, non ha mai scambiato il denaro, poiché aveva pianificato di portare ai giovani un assegno entro un paio di giorni. Darien Urban e Shalee Ehlers sono stati successivamente rintracciati e presi in custodia, con una cauzione da 50.000 dollari. Secondo le ultime indiscrezioni, l’uomo sarebbe già stato rilasciato, mentre la giovane è ancora dietro le sbarre.
“Hanno messo in pericolo il bambino- ha spiegato lo sceriffo di Benton- abbandonandolo con un uomo palesemente intossicato e con un altro che non conoscevano”.