Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
September 26, 2024
in
News
September 26, 2024
0

Boom di minacce nelle scuole statunitensi, arrestati oltre 700 studenti

Il 10% dei giovani finiti in manette finora, aveva 12 anni o meno

Daniele Di BartolomeibyDaniele Di Bartolomei

epa11585108 People walk near the scene of a shooting at Apalachee High School in Winder, Georgia, USA, 04 September 2024. At least four people died and nine injured after a shooting at the school, the Georgia Bureau of Investigation (GBI) announced on social media platform X, formerly Twitter, adding that one suspect was in custody. EPA/ERIK S. LESSER

Time: 2 mins read

Nelle tre settimane successive all’uccisione di due insegnanti e due studenti alla Apalachee High School, in quella che è stata la sparatoria scolastica più letale della storia della Georgia, più di 700 bambini e adolescenti, tra cui almeno un alunno di quarta elementare, sono stati arrestati e accusati di aver minacciato violentemente i loro plessi, in almeno 45 stati americani.

Come affermato da un’analisi del New York Times, quasi il 10% di questi aveva 12 anni o meno. I numeri sono impietosi. Gli arresti arrivano mentre la polizia e le scuole affrontano un’ondata di minacce, violenze, spari e attentati. Le notizie hanno terrorizzato gli studenti e i loro genitori, fatto crollare la frequenza e costretto alla chiusura temporanea decine di campus. Alcune scuole hanno cancellato le parate di fine anno, i balli delle medie e le partite di football del venerdì sera.

Nella sola Georgia, 98 studenti in 56 contee sono stati presi in custodia nelle due settimane successive all’attacco del 4 settembre alla Apalachee High School. Una sparatoria di alto profilo scatena abitualmente un’ondata di minacce anche in altre aree del Paese. Secondo gli esperti, però, stavolta il problema sembra essersi amplificato a dismisura.

Dozzine di procuratori, consulenti per la sicurezza scolastica e sovrintendenti distrettuali hanno dichiarato di aver fatto gli straordinari per indagare sui post minatori rilasciati dai giovani sui social media, con una frequenza mai riscontrata nel recente passato. Basti pensare che, in una settimana di settembre, le scuole dell’Arizona hanno ricevuto il 156% di minacce in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A memorial for those who died in the school shooting outside of Apalachee High School. They include students Mason Schermerhorn and Christian Angulo, both 14, and instructors Richard Aspinwall, 39, and Christina Irimie, 53. YouTube.

Una contea della periferia di Orlando, in Florida, ha invece accusato 24 studenti nei primi 28 giorni di scuola di reati di secondo grado, per aver fatto minacce. In Ohio, invece, un centro statale per la sicurezza scolastica ha ricevuto più segnalazioni riguardanti varie intimidazioni quest’anno che in tutto il 2023.

Fortunatamente, anche se le minacce proliferano in tutta la nazione, la stragrande maggioranza si è rivelata infondata. Secondo Everytown for Gun Safety, un gruppo per il controllo delle armi, gli episodi di spari nelle scuole dal 4 al 20 settembre sono rimasti al di sotto della media degli ultimi anni.

Per gli esperti, il numero di minacce nelle scuole è aumentato anche a causa dei diversi problemi e disagi che le nuove generazioni si ritrovano ad affrontare. Tra questi, gli effetti duraturi dello stress e dell’isolamento causati dalla pandemia, la proliferazione dei social media nelle loro vite e l’invasione della violenza di alto profilo, dalle sparatorie nelle scuole ai tentativi di omicidio politico, nei vari rami della società.

Naturalmente, questa situazione caotica sta generando anche molti dubbi su come intervenire per frenare eventuali nuove stragi. Per alcuni, nonostante la giovane età, questi ragazzini meritano di finire in prigione. Altri, invece, come il detective della polizia di Pheonix Christopher Wren, temono che gli arresti possano minare definitivamente l’esistenza di questi giovanissimi studenti.

“Non è necessario che molti di questi ragazzi vadano in prigione”, ha spiegato Wren, “così si torna indietro, senza alcun dubbio”.

Share on FacebookShare on Twitter
Daniele Di Bartolomei

Daniele Di Bartolomei

DELLO STESSO AUTORE

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
New York, l’effetto Trump colpisce il turismo: 400k visitatori in meno nel 2025

New York, l’effetto Trump colpisce il turismo: 400k visitatori in meno nel 2025

byDaniele Di Bartolomei

A PROPOSITO DI...

Tags: minaccescuole USAsparatorie
Previous Post

Taiwan, 43 jet e 8 navi da guerra cinesi intorno all’isola

Next Post

Il Congresso approva un finanziamento temporaneo per evitare lo shutdown

DELLO STESSO AUTORE

Extremist Militia Group Targets National Weather Service: Radar are “Weapons”

Extremist Militia Group Targets National Weather Service: Radar are “Weapons”

byDaniele Di Bartolomei
Il National Weather Service finisce nel mirino di una milizia complottista

Il National Weather Service finisce nel mirino di una milizia complottista

byDaniele Di Bartolomei

Latest News

Newark Mayor Ras Baraka Arrested at ICE Detention Center

Newark Mayor Ras Baraka Arrested at ICE Detention Center

byDavid Mazzucchi
Donald Trump Appoints Fox News Host Jeanine Pirro Interim U.S. Attorney for D.C.

Donald Trump Appoints Fox News Host Jeanine Pirro Interim U.S. Attorney for D.C.

byDavid Mazzucchi

New York

Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate
Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Congresso Usa approva provvedimento per evitare lo shutdown

Il Congresso approva un finanziamento temporaneo per evitare lo shutdown

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?