Il Principe Harry verrà a New York, da solo, per la Settimana del Clima, l’evento annuale che si svolge in collaborazione con l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che si terrà dal il 22 al 26 settembre con l’obiettivo di discutere sui temi e i problemi del cambiamento climatico. Seguirà la serie di iniziative di beneficenza a favore dell’ambiente, a cui il Principe partecipa da anni con la moglie Meghan Markle e che si svolge ogni anno in collaborazione con l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si riunirà anch’essa in quella settimana, dal 23 al 27 settembre. Quest’anno Meghan rimarrà a Montecito, in California, con i loro due figli.
Secondo quanto dichiarato dal portavoce del Principe Harry: “il Duca di Sussex sarà in città per promuovere anche una serie iniziative filantropiche, tuttavia maggiori dettagli saranno condivisi mentre ci avviciniamo alla settimana degli eventi”. Inoltre, non si conoscono ancora le date precise in cui il Principe Harry sarà a New York poiché queste devono ancora essere condivise.
Durante la settimana a New York il Principe parteciperà ad alcuni importanti eventi organizzati da African Parks, un’organizzazione non governativa che si dedica alla conservazione dell’ambiente, fondata nel 2000 con sede a Johannesburg in Sudafrica, a un evento della HALO Trust, un’organizzazione umanitaria non governativa che lavora principalmente per eliminare le mine antiuomo e altri ordigni esplosivi lasciati dai conflitti e alla cerimonia di premiazione The Diana Award, evento dedicato alla memoria della madre e che riconosce i giovani meritevoli per il loro impegno sociale e umanitario. Harry parteciperà anche all’evento organizzato da Travalyst, la piattaforma per viaggi ecosostenibili da lui fondata con l’obiettivo di proteggere l’ambiente e promuoverà il lavoro della Archewell Foundation, l’organizzazione filantropica senza scopo di lucro che si occupa di sostenere le comunità disagiate, che ha co-fondato con sua moglie Meghan, la Duchessa del Sussex.
Harry e Meghan sono stati a New York lo scorso ottobre 2023 per presenziare di persona all’inaugurazione della loro Fondazione Archewell, e poi nel maggio 2023, in occasione del gala del 50° anniversario della Ms. Foundation.