Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
August 27, 2024
in
News
August 27, 2024
0

Israele libera un ostaggio beduino detenuto da Hamas a Gaza

Qaid Farhan Alkadi, imprigionato per 326 giorni, è stato salvato da un tunnel sotterraneo

Paolo CordovabyPaolo Cordova
Israele libera un ostaggio beduino detenuto da Hamas a Gaza

L'ostaggio beduino liberato dall'Idf, insieme con il fratello, all'ospedale Soroka di Beersheba dove è stato portato, 27 agosto 2024. L'ostaggio liberato è Qaid Farhan al-Qadi, 52 anni, di una comunità beduina nei pressi della città meridionale di Rahat, rapito dai terroristi di Hamas nella vicina comunità di Mivtahim. L'operazione è stata guidata dal Comando meridionale dell'Idf, dall'agenzia di sicurezza Shin Bet e dalla 162ma divisione dell'esercito. L'uomo sarebbe in buone condizioni di salute. ANSA/ Ospedale Soroka di Beersheba

Time: 2 mins read

Qaid Farhan Alkadi, uno degli ostaggi rapiti durante l’attacco del 7 ottobre da Hamas, è stato liberato martedì dall’esercito israeliano in una rischiosa operazione militare nel sud della Striscia di Gaza. L’uomo, appartenente alla minoranza araba beduina di Israele, è stato salvato in un tunnel sotterraneo dopo 326 giorni di prigionia.

Alkadi, 52 anni, lavorava come guardia in una fabbrica nel Kibbutz Magen, uno degli insediamenti colpiti durante la serie di attacchi di Hamas che hanno provocato la risposta militare dello Stato ebraico nell’enclave palestinese. Padre di 11 figli, è stato il primo ostaggio a essere liberato da un tunnel. Le forze armate israeliane hanno rilasciato un video che mostra Alkadi subito dopo il salvataggio: visibilmente provato, non rasato e con indosso una canottiera bianca, mentre sorride ai soldati che lo hanno portato in salvo.

L’operazione è stata guidata dal Comando meridionale dell’Idf, dall’agenzia di sicurezza Shin Bet e dalla 162ma divisione dell’esercito. L’uomo sarebbe in buone condizioni di salute, secondo quanto riportano fonti locali.

L’operazione, definita “complessa” dai militari israeliani, è stata eseguita grazie a informazioni di intelligence precise, ma pochi altri dettagli sono stati resi noti. Non è chiaro ad esempio se ci siano state vittime, ma il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha sottolineato che Israele sfrutterà ogni occasione per riportare a casa gli ostaggi.

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha parlato con Alkadi appena arrivato in ospedale, assicurando che Israele continuerà a usare sia le operazioni di salvataggio sia le trattative per riportare a casa tutti gli ostaggi. “Entrambe le vie richiedono la nostra presenza militare sul campo e una pressione incessante su Hamas”, ha dichiarato Netanyahu.

La famiglia di Alkadi lo ha incontrato nell’ospedale di Beersheba, dove l’uomo è stato trasferito per controlli medici. Tra i presenti, uno dei fratelli di Alkadi ha tenuto in braccio il figlio neonato di Qaid, nato durante la sua prigionia e mai incontrato dal padre. “Siamo così felici di poterlo abbracciare e dirgli che siamo tutti qui per lui,” ha dichiarato.

Israele crede che circa 108 ostaggi siano ancora detenuti a Gaza, di cui più di 40 sarebbero già morti. La maggior parte degli ostaggi rimasti è stata liberata durante un cessate il fuoco di una settimana a novembre, in cambio della liberazione di un numero superiore di prigionieri palestinesi. I negoziati internazionali, mediati da Stati Uniti, Egitto e Qatar, non sono ancora riusciti a raggiungere un accordo per la liberazione degli ultimi israeliani nelle mani di Hamas.

Il conflitto a Gaza continua intanto a mietere vittime. Gli attacchi aerei israeliani di martedì hanno causato la morte di almeno 18 persone nella Striscia, inclusi otto bambini. Da ottobre, oltre 40.000 palestinesi sono stati uccisi, secondo le autorità locali, e il 90% della popolazione di Gaza è rimasta sfollata a causa dei bombardamenti.

Share on FacebookShare on Twitter
Paolo Cordova

Paolo Cordova

DELLO STESSO AUTORE

Zelensky, ‘aspetto Putin in Turchia giovedì’, basta scuse’

Zelensky Ready to Meet Putin Thursday, Demands Immediate Ceasefire

byPaolo Cordova
Zelensky, pronto al dialogo ma Mosca si impegni per una tregua

Zelensky: “Pronto a incontrare Putin giovedì”. Ma prima chiede un cessate il fuoco

byPaolo Cordova

A PROPOSITO DI...

Tags: GazaHamasIsraelePalestinaQaid Farhan AlkadiStriscia di Gaza
Previous Post

Il Colorado rimuove il presidente del GOP per gli insulti alla comunità LGBTQ+

Next Post

RFK Jr. potrebbe sostituire JD Vance come vicepresidente di Trump

DELLO STESSO AUTORE

Trump evoca riduzione a 80% dei dazi alla Cina

Trump Heads to the Gulf for Business-Focused Tour, Skips Israel

byPaolo Cordova
Casa Bianca, Trump vuole una tregua permanente in Ucraina

Trump vola nel Golfo per parlare di affari (e salta Israele)

byPaolo Cordova

Latest News

Netanyahu, informati da Usa, strada verso il rilascio dei rapiti

Netanyahu, informati da Usa, strada verso il rilascio dei rapiti

byAnsa
Americani che atterrano in Cina denunciano di essere sottoposti a “test invasivi”

Americani che atterrano in Cina denunciano di essere sottoposti a “test invasivi”

byAnna Capelli

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
RFK Jr. potrebbe sostituire JD Vance come vicepresidente di Trump

RFK Jr. potrebbe sostituire JD Vance come vicepresidente di Trump

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?