Le immagini trasmesse dalle televisioni locali sono terribili. L’aereo ATR-7 della compagnia Voepass Linhas Aéreas perde quota e con velocità si schianta al suolo. Poi fiamme e fumo hanno avvolto l’area alle porte di Vinhedo, una città di 80 mila abitanti in Brasile che non hanno subito danni. Invece, tutti i 57 passeggeri e i 4 membri dell’equipaggio hanno perso la vita nell’incidente, lo hanno confermato le autorità locali.
La compagnia aerea ha riferito che il velivolo era partito da Cascavel, nello Stato di Parana, al confine con il Paraguay, a Guarulhos, in quello di San Paolo, sulla costa Sud-Est del Brasile. Si trattava di un bimotore, prodotto da ATR, una joint venture dei due produttori europei Airbus e Leonardo.
Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva è intervenuto durante un evento sostenendo che tutte le persone a bordo sono decedute e chiedendo al pubblico di osservare un minuto di silenzio.
La polizia militare, i vigili del fuoco e la protezione civile sono subito intervenuti per cercare di placare le fiamme e salvare i possibili sopravvissuti. Ma era già troppo tardi. L’area attorno è stata messa in sicurezza. Non si sa ancora cosa potrebbe aver causato l’incidente.
🚨🇧🇷BREAKING: PLANE CRASH IN SAU PAULO BRAZIL THIS MORNING CLAIMS LIVES OF 68 PASSENGERS🚨
An ATR 72 crashed in Vinhedo, São Paulo, today hitting houses.
The plane, registered PS-VPB, belonged to Voepass and operated flight 2Z-2283 from Cascavel to Guarulhos
More info👇🏻… pic.twitter.com/yUfNpCg8mR
— The News You Dont See (@Crazynews4real) August 9, 2024
In aggiornamento…