La notizia è stata confermata su Instagram dalla coppia: Huma Abedin, 49 anni, e Alex Soros, 39 anni, si sono fidanzati. “Questo è successo. Non potremmo essere più felici, più grati o più innamorati”, hanno scritto in un messaggio condiviso abbinato a un cuore, un’emoji e un anello.
Dopo che, a fine maggio scorso, l’investitore e filantropo statunitense ha chiesto all’ex assistente dell’ex Segretaria di Stato Hillary Clinton di sposarlo, la coppia ha iniziato a mostrarsi in pubblico più spesso e ha celebrato una piccola cerimonia in Italia per formalizzare l’evento.
L’incontro galeotto sarebbe avvenuto nell’autunno del 2023, alla festa di compleanno di un amico comune, “dove hanno scoperto rapidamente i loro interessi reciproci per la politica e il servizio pubblico”, secondo quanto riportato dalla rivista Vogue.
Visualizza questo post su Instagram
“Huma Abedin ha l’energia di una donna di 20 anni, la sicurezza di una donna di 30 anni, l’esperienza di una donna di 40 anni e la grazia di una donna di 50 anni”, aveva dichiarato Clinton nel 2007 sempre a Vogue a proposito dell’etica del lavoro della collaboratrice. “È senza tempo. La combinazione di equilibrio, gentilezza e intelligenza in lei sono ineguagliabili”.
Abedin in precedenza era stata sposata con l’ex deputato Anthony Weiner, dal quale ha avuto un figlio. Il politico è stato coinvolto in uno scandalo e condannato al carcere nel 2017, dopo le accuse di sexting con un minore.
Soros, dopo aver rilevato l’impero da 25 miliardi di dollari di suo padre George, è divenuto il presidente del Consiglio di Amministrazione della rete filantropica Open Society Foundations. L’organizzazione no-profit è stata creata sia per sostenere i politici democratici, sia per tutelare il diritto di voto e aborto.