Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
July 5, 2024
in
News
July 5, 2024
0

Hamas accetta proposta di cessate il fuoco a Gaza. Hezbollah: “Pronti a seguire”

Netanyahu parla con Biden e invia una delegazione a Doha per dare seguito ai negoziati

Daniele Di BartolomeibyDaniele Di Bartolomei
‘Hamas ha detto a Hezbollah che accetta proposta su Gaza’

Israeli soldiers on a tank at an undisclosed location near the border with the Gaza Strip, southern Israel, 02 July 2024 ANSA/EPA/ABIR SULTAN

Time: 2 mins read

Hamas avrebbe accettato una proposta di cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e uno scambio di ostaggi con Israele, secondo quanto dichiarato sabato da due fonti vicine alla milizia libanese Hezbollah, alleata dei palestinesi.

Una delegazione del gruppo militante attivo nella Striscia, guidata dal vice leader Khalil Al-Hayya, ne avrebbe personalmente informato il leader degli Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah, durante un incontro a Beirut.

Un funzionario della milizia sciita ha inoltre confermato alla Reuters che, in caso andasse in porto un accordo per il cessate il fuoco a Gaza, anche il gruppo libanese farà tacere le armi. “Se c’è un accordo su Gaza, allora dall’ora zero ci sarà un cessate il fuoco in Libano”, ha riferito la fonte.

Gli eventi delle ultime ore seguono la discussione telefonica tenutasi giovedì mattina tra il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente statunitense Joe Biden, in cui il primo ha annunciato l’invio di una delegazione israeliana in Qatar per riprendere i colloqui con la milizia islamista.

Secondo i negoziatori, la decisione di Netanyahu di inviare un team guidato dal direttore del Mossad David Barnea per partecipare a ulteriori negoziati a Doha sarebbe giustificata dalla scelta di Hamas di modificare la propria posizione rinunciando alla richiesta di un impegno preventivo da parte dello Stato ebraico a porre fine alla guerra.

Netanyahu ha assicurato a Biden che Israele parteciperà ai colloqui basandosi sulla versione più recente della proposta USA di accordo in tre fasi, ricevuta mercoledì, che riguarda il rilascio dei restanti 120 ostaggi e una cessazione temporanea delle ostilità nell’enclave costiera assediata.

Secondo quanto scrive Politico, citando un alto funzionario dell’amministrazione Biden, “Hamas si è avvicinato all’accettazione di un accordo di cessate il fuoco in più fasi con Israele che, nel tempo, mira al rilascio degli ostaggi, alla cessazione dei combattimenti e all’inizio della ricostruzione nel territorio”. La fonte sostiene  che la risposta del gruppo palestinese “non significa che l’accordo sarà concluso in pochi giorni”, ma ha osservato che “ci sia un’apertura piuttosto significativa”.

“Se le parti avessero bisogno di più tempo per siglare un accordo su un cessate il fuoco permanente, le parti dovrebbero concordare che non ci sarà una ripresa dei combattimenti fino a quando non lo faranno”, ha aggiunto il funzionario alla Reuters.

Venerdì il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto di sperare che un “cessate il fuoco definitivo” possa essere assicurato “in un paio di giorni”, e ha esortato i Paesi occidentali a fare pressione su Israele affinché accetti di “mettere fine ai suoi massacri”.

In mancanza di una tregua ufficiale, tuttavia, continuano i raid israeliani a a Gaza: un attacco aereo contro una casa ha ucciso cinque palestinesi nel campo profughi di Jabalia, nel nord di Gaza. In Cisgiordania, invece, sette palestinesi sono stati uccisi in un raid nella città settentrionale di Jenin, secondo quanto dichiarato dal ministero della Sanità palestinese.

Share on FacebookShare on Twitter
Daniele Di Bartolomei

Daniele Di Bartolomei

DELLO STESSO AUTORE

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

“Trump Effect” Tanks Tourism in New York City: 400k Fewer Visitors in 2025

byDaniele Di Bartolomei
New York, l’effetto Trump colpisce il turismo: 400k visitatori in meno nel 2025

New York, l’effetto Trump colpisce il turismo: 400k visitatori in meno nel 2025

byDaniele Di Bartolomei

A PROPOSITO DI...

Tags: Benjamin NetanyahuGazaIsraeleJoe BidenKhalil al-HayyaPalestinaSayyed Hassan NasrallahStriscia di Gaza
Previous Post

Archbishop Viganò Excommunicated by the Vatican: Guilty of Schism

Next Post

Accusato di scisma, il Vaticano scomunica l’ex ambasciatore in USA Carlo M. Viganò

DELLO STESSO AUTORE

Extremist Militia Group Targets National Weather Service: Radar are “Weapons”

Extremist Militia Group Targets National Weather Service: Radar are “Weapons”

byDaniele Di Bartolomei
Il National Weather Service finisce nel mirino di una milizia complottista

Il National Weather Service finisce nel mirino di una milizia complottista

byDaniele Di Bartolomei

Latest News

Newark Mayor Ras Baraka Arrested at ICE Detention Center

Newark Mayor Ras Baraka Arrested at ICE Detention Center

byDavid Mazzucchi
Donald Trump Appoints Fox News Host Jeanine Pirro Interim U.S. Attorney for D.C.

Donald Trump Appoints Fox News Host Jeanine Pirro Interim U.S. Attorney for D.C.

byDavid Mazzucchi

New York

Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate
Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Accusato di scisma, il Vaticano scomunica l’ex ambasciatore in USA Carlo M. Viganò

Accusato di scisma, il Vaticano scomunica l'ex ambasciatore in USA Carlo M. Viganò

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?