Immunità per i poliziotti e un nuovo “Iron Dome” una cupola di ferro, per proteggere l’America da eventuali attacchi dall’alto. Sono queste le due proposte con le quali Donald Trump ha arringato la folla, nel corso di due comizi elettorali tenuti nel weekend, a Washington D.C ed a Philadelphia.
Durante il suo discorso, il tycoon ha spiegato che gli agenti della polizia vengono costantemente “maltrattati” in tutto il Paese, quando “fanno qualcosa di duro per fermare il crimine”, rischiando di perdere il lavoro. Per questo motivo, dunque, qualora dovesse vincere le elezioni, concederà a questi ultimi di agire come meglio credono in occasione degli arresti. Al contempo, però, Trump non ha ben chiarito cosa intendesse con il termine “immunità”.
Per ciò che riguarda la tematica Iron Dome, invece, il leader MAGA ha dichiarato: “Israele ce l’ha, perché noi no? La costruzione del sistema di difesa missilistica, inoltre, creerà numerosi posti di lavoro”. Anche in questo caso, però, il tycoon non ha fornito ulteriori dettagli su quella che, secondo la sua opinione, sarà un’opera mastodontica.
Durante i due comizi, il candidato del GOP non ha perso l’occasione per puntare il dito contro i rivali democratici, accusati di essere responsabili dell’impennata dei prezzi e dell’aumento della criminalità nel Paese. Particolare ilarità tra i presenti, inoltre, ha suscitato la proposta fatta dal tycoon a Dana White, presidente dell’UFC. Trump, infatti, avrebbe chiesto a quest’ultima di organizzare una lega di combattimento per solo migranti. “E non è nemmeno la peggior idea che abbia mai avuto”, ha scherzato il leader MAGA.
Nel mezzo del suo intervento, l’ex presidente ha anche rilasciato alcune dichiarazioni alquanto bizzarre circa lo stato del suo corpo. “Ho ferite ovunque- ha spiegato-se togliessi la camicia vedreste una bellissima persona, ma piena di ferite. Ne ho più di qualsiasi altro presidente nella storia, credo”.
Prima di concludere, Trump ha parlato, sempre a modo suo, anche della tematica istruzione. L’ex presidente, in particolare, ha assicurato al pubblico che “chiuderà il Dipartimento federale dell’istruzione”, promettendo di spendere meno della “metà” di quanto spende attualmente l’amministrazione Biden in questo settore. “Ci saranno due persone a Washington, che si assicureranno che venga insegnato un po’ di inglese”, ha affermato Trump.
Per quanto riguarda le prossime elezioni, infine, il candidato del GOP ha spiegato di non essere preoccupato dall’affluenza alle urne: “I voti li abbiamo già-ha dichiarato-tutto ciò che dobbiamo fare è custodirli. Voglio che il furto subito venga fermato”. Trump ha così ripetuto la bugia seconda la quale le elezioni del 2020 vennero rubate da Joe Biden.