Terribile disavventura per Roberto Baggio. Ieri sera, mentre stava guardando la partita della nazionale in tv, l’ex numero 10 azzurro e la sua famiglia sono stati rapinati da cinque malviventi, ancora sconosciuti alle forze dell’ordine.
Stando alle prime indiscrezioni, sembrerebbe che il Divin Codino abbia tentato di fermare i rapinatori: questi ultimi, però, lo hanno colpito in testa con il calcio di una pistola. L’ex Pallone d’Oro ed i suoi cari sono stati successivamente rinchiusi in una stanza, mentre i ladri svaligiavano la casa.
Quando i malviventi hanno lasciato l’abitazione, Baggio ha sfondato la porta ed ha chiamato i carabinieri. Sul posto sono giunti i militari dell’arma della compagnia di Vicenza, che ora indagheranno sull’episodio. L’ex calciatore, nativo di Caldogno da circa 15 anni vive presso una tenuta agricola che si trova in prossimità della collina che domina Altavilla Vicentina.
La villa di uno dei più grandi numeri 10 del calcio italiano è isolata ed è al centro di un grande appezzamento di campagna e boschi. Oltre al Divin Codino, in casa erano presenti la moglie Andreina ed i loro 3 figli. Fortunatamente, nessuno di loro è stato ferito dai malviventi. Roby, invece, colpito con il calcio della pistola, è stato portato al pronto soccorso, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura.