In un porto turistico di Lake Mead, a circa 50 chilometri da Las Vegas, quindici barche sono rimaste distrutte e due banchine danneggiate a causa di un incendio. Da quando è stato riportato dal National Park Service, il rogo scoppiato al Las Vegas Boat Harbor Marine ha richiesto diverse ore per essere domato. Al momento non è ancora stato individuato il motivo dell’accaduto, le indagini sono tuttora in corso.
Alcuni testimoni hanno riferito di essere stati costretti a evacuare velocemente dalle loro imbarcazioni e di non aver avuto neppure il tempo di prendere gli effetti personali.
L’incendio sviluppatosi rapidamente, che pare essere stato innescato da una barca, si è propagato agli altri natanti alimentato dal forte vento. Sono rimaste ferite lievemente due persone: il proprietario di una barca e un vigile del fuoco.
Il porto turistico, nonostante l’incidente, rimarrà aperto al pubblico. Soltanto l’area in cui si è sviluppato l’incendio è stata transennata. “I visitatori dovranno prestare attenzione quando accedono al porto a causa di potenziali problemi di sicurezza – ha scritto in un comunicato stampa l’amministrazione del National Park Service. – Il personale della Lake Mead National Recreation Area desidera ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per gestire l’emergenza”.