David Robinson, un veterano delle Forze Armate, ha trascorso gli ultimi due anni alla ricerca di suo figlio, Daniel, scomparso nel luglio 2021. Dopo aver tentato ogni strada, viaggiando attraverso gli Stati e nel deserto dell’Arizona, senza successo, il 53enne padre di cinque figli ha deciso di candidarsi al Congresso nel suo Stato natale della Carolina del Sud nella speranza che la sua campagna dia nuovo slancio alla ricerca di Daniel. Non solo: l’intenzione è finanziare e portare a termine le indagini sulle decine di migliaia di americani che risultano ancora scomparsi dal National Missing and Unidentified Persons System.
Prima di arrivare a questa decisione, Robinson si è impegnato anche in una campagna di sensibilizzazione con una serie di appelli sul suo canale livestream YouTube.
Speranzoso, racconta: “Quando le luci e la telecamera si spegneranno, sarò qui”, mentre sullo sfondo appare un’immagine del deserto dell’Arizona. E poi aggiunge: “Quando l’interesse per questa storia e le conversazioni andranno a scemare, io sarò ancora qui”.
Nonostante abbia raccolto oltre 370.000 dollari attraverso la campagna GoFundMe per finanziare le operazioni di ricerca, la sua campagna sui social media ha però ottenuto meno di 400 visualizzazioni. Quindi Robinson ha deciso adesso di tentare la strada della candidatura.