Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
June 5, 2024
in
News
June 5, 2024
0

Processo a Hunter Biden. L’ex fidanzata Kestan: “Fumava crack ogni 20 minuti”

Secondo giorno in aula e sono state sentite due delle testimoni principali: l'ex moglie Kathleen Buhle e Zoe Kestan

Massimo JausbyMassimo Jaus
Processo a Hunter Biden. L’ex fidanzata Kestan: “Fumava crack ogni 20 minuti”

Hunter Biden, figlio del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, e sua moglie Melissa Cohen Biden arrivano al tribunale federale durante il processo per possesso di armi da fuoco a Wilmington, Delaware, Stati Uniti, 5 giugno 2024. REUTERS/Kevin Lamarque

Time: 4 mins read

Il processo federale, in cui Hunter Biden, 54 anni, è accusato di aver comprato in un negozio di armi una pistola mentendo della sua tossicodipendenza sul modulo federale d’acquisto, ha preso una svolta sempre più personale, evidenziando la drammatica caduta nell’abisso del crack che ha distrutto il suo matrimonio, la sua carriera, la sua famiglia.

Più che un procedimento giudiziario questo sembra un lungo messaggio dei servizi sociali su come una vita, che ha tutte le premesse per essere vissuta in maniera costruttiva, venga vanificata dalla tossicodipendenza. Un processo che, se non fosse per il fatto che la bugia sul modulo d’acquisto dell’arma sia stata scritta dal figlio di un presidente in carica, non sarebbe mai stato avviato e la situazione si sarebbe risolta con una multa.

Oggi sono comparse l’ex moglie di Hunter, Kathleen Buhle, e un’altra donna con cui ha avuto una relazione. Dal banco dei testimoni hanno descritto la loro vita con il 54enne e il suo abuso di crack e cocaina.

Entrambe le donne sono state chiamate a deporre dai pubblici ministeri. Kathleen Buhle, che è stata sposata con Biden dal 1993 al 2017 e ha tre figlie con lui, ha detto di aver scoperto che l’allora suo marito si drogava quando, il 3 luglio 2015, ha trovato una pipa da crack nella loro casa. “L’ho confrontato e ha ammesso la sua dipendenza”. Da quel momento in poi, il comportamento di Hunter cambiò. “Una volta scoperto che si drogava non si controllava più. Era arrabbiato, irascibile, si comportava in un modo irriconoscibile, che non aveva mai mostrato quando era lucido”. Dal 2015 al 2019, l’ex moglie ha spesso perquisito la sua automobile alla ricerca di crack e cocaina perché lasciava che le loro figlie usassero la sua macchina. Ha detto di aver trovato droga o accessori legati alla droga almeno una dozzina di volte.

Kathleen Buhle, former wife of Hunter Biden – Credit: Wikipedia

La testimonianza di Buhle, insieme al controinterrogatorio e al successivo interrogatorio dell’accusa, è durata meno di 20 minuti. Era evidente che era una testimone controvoglia. Molte delle sue risposte sono state “sì” o “no”.

A succederla è stata Zoe Kestan, ex compagna di Hunter Biden. Ha raccontato di averlo incontrato il 17 dicembre 2017, quando lavorava in uno strip club nel centro di Manhattan e lui ha prenotato lei e un’altra donna per un ballo privato. Biden suonava la musica della band indie folk Fleet Foxes sul suo telefono e fumava qualcosa che lei pensava fosse crack. Si sono incontrati nuovamente una settimana dopo e rimasero insieme per cinque giorni al Soho Grand Hotel. “Di solito fumava crack ogni 20 minuti ed era così affascinante e così gentile. In quel momento, sentivo che provavo dei sentimenti per lui”. La loro relazione si snodò per alcuni mesi, si recarono in California nella primavera del 2018. “Lui voleva cambiare vita, ma non aveva la forza di abbandonare la droga”, ha dichiarato Kestan.

Nel controinterrogatorio da parte dei legali di Biden ha spiegato che la loro relazione si era raffreddata nell’estate del 2018, dopo che il 54enne era entrato in un centro di riabilitazione, e che nell’ottobre 2018, quando lui acquistò la pistola, non avevano più contatti e non sapeva facesse ancora uso di stupefacenti.

Questa mattina la First Lady Jill Biden era di nuovo nell’aula, ma se n’è andata via prima che l’ex nuora Kathleen Buhle e Zoe Kestan testimoniasero. È poi tornata in tribunale durante la pausa pranzo. Una delle sorelle di Jill, Bonny Jacobs, è rimasta con lei durante tutta la sessione mattutina, così come l’attuale moglie di Biden, Melissa Cohen Biden.

JUST IN: Zoe Kestan, Hunter Biden’s girlfriend, testified that he would let his dealers take their money directly from his bank account.

Then Hunter would have Zoe deliver the goods while he stayed safe at the 4 Seasons hotel in New York, of all places.

It’s amazing why… pic.twitter.com/etdeR2cg2g

— 🇺🇸 Larry 🇺🇸 (@InterStarMedia) June 5, 2024

Dopo la pausa pranzo, la pistola acquistata da Hunter Biden è stata mostrata alla giuria durante la testimonianza di Gordon Cleveland, l’impiegato del negozio di armi dove è avvenuto l’acquisto. L’uomo ha raccontato che il figlio del presidente voleva comprare una pistola e quando lui gli ha chiesto se preferisse un’arma semiautomatica o un revolver ha scelto quest’ultimo. Cleveland ha poi detto di aver dato ad Hunter il modulo federale che deve essere riempito per l’acquisto. Non è chiaro perché il modulo sia stato riempito con penne differenti, con inchiostri differenti. Gordon Cleveland ha detto che era rimasto confuso perché come documento di riconoscimento per l’acquisto della pistola Hunter Biden aveva dato il suo passaporto. “Normalmente i clienti mi danno la patente di guida che inserisco in un lettore collegato con gli uffici del Bureau of Alcohol Tobacco and Firearms. Per il passaporto si deve fare una fotocopia e mandarla all’ATF. Abbiamo parlato dei vantaggi e svantaggi dello speedloader e dei proiettili a punta cava o quelli incamiciati. Alla fine il conto era di 887 dollari. Mi ha dato 900 dollari e mi ha detto di tenere il resto”.

La sua testimonianza non è finita e riprenderà domani mattina.

Se c’era qualche dubbio che questo processo fosse stato portato avanti solo per ragioni politiche, i dubbi sono stati chiariti dopo che i repubblicani alla Camera hanno mandato al Dipartimento della Giustizia la richiesta di deferire penalmente il figlio e il fratello di Joe Biden, accusandoli di aver rilasciato dichiarazioni false al Congresso nell’ambito dell’indagine di impeachment. Indagine che come è noto non riesce a trovare prove per le accuse.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: Gordon ClevelandHunter BidenJill BidenKathleen BuhleVNY News 1Zoe Kestan
Previous Post

Clima, Guterres ultimo appello: popoli unitevi contro i “padrini” dell’energia fossile

Next Post

Queen Elizabeth’s Bridesmaid’s Dress Worn by Kate Moss Goes Up for Auction

DELLO STESSO AUTORE

Carney, colloquio con Trump molto costruttivo

Carney a Washington: toni più distesi, ma non c’è ancora un accordo sui dazi

byMassimo Jaus
Bessent, ‘Wall Street è cresciuta ora tocca a risparmiatori’

Scott Bessent inviato a Ginevra per trattare con i cinesi sui dazi

byMassimo Jaus

Latest News

Chinese port / Ansa

China Exports to U.S. Grind to a Halt: No Ships Left Its Ports in Past 12 Hours

byGrazia Abbate
Porto e container in Cina / Ansa

Calo shock nei traffici tra Cina e USA, dazi e tensioni rallentano gli scambi

byGrazia Abbate

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Queen Elizabeth’s Bridesmaid’s Dress Worn by Kate Moss Goes Up for Auction

Queen Elizabeth's Bridesmaid's Dress Worn by Kate Moss Goes Up for Auction

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?