Una terribile vicenda ha sconvolto nelle ultime ore la comunità di Festus, Missouri, dove una donna del posto, Ashley Parmeley, si è consegnata alla polizia, alla quale ha rivelato di aver sparato ad uno dei suoi bambini e di aver annegato l’altro.
Lo sceriffo della contea di Jefferson, Dave Marshak, ha dichiarato in una conferenza stampa che le autorità ritengono che entrambi i piccoli siano stati uccisi martedì mattina. Il corpo della bambina, di solo nove anni, è stato trovato nell’auto della donna, nel parcheggio antistante la stazione di polizia. Era stata colpita con un’arma da fuoco: sfortunatamente, i tentativi di rianimazione da parte degli agenti sono stati inutili.
L’altro figlio della Parmeley, invece, di appena due anni, è stato annegato in una fontana, all’esterno del Timber Creek Eesort nei pressi di Festus. Le forze dell’ordine hanno trovato anche il terzo bambino della trentaseienne, la cui identità è stata rivelata solo nelle ultime ore: fortunatamente quest’ultimo era sano e salvo.
Naturalmente, la terribile vicenda non ha lasciato indifferenti gli abitanti del posto, sconvolti da quanto accaduto. “Non riusciamo a smettere di pensarci”, hanno dichiarato alcuni cittadini di Festus, che hanno deposto dei fiori davanti al Dipartimento di Polizia, “abbiamo dei figli, non possiamo credere che una cosa del genere possa davvero succedere. Preghiamo per la famiglia”.
Alcuni residenti, inoltre, si sono offerti di aiutare anche economicamente i parenti delle vittime.
L’ufficio dello sceriffo della contea di Jefferson ha annunciato martedì sera che Ashley Parmeley, originaria di Pevely, Missouri, è attualmente accusata di omicidio di secondo grado per la morte del figlio. L’indagine sull’omicidio della bambina, invece, è ancora in corso, con i funzionari che intendono fare ulteriore chiarezza sulla vicenda.
Marshak ha inoltre affermato che la tragedia ha avuto delle ripercussioni anche sugli operatori di primo soccorso, scioccati dinanzi ai corpi delle due giovanissime vittime. “Pregate anche per loro”, ha detto lo sceriffo.