Johnny Wactor, attore statunitense noto soprattutto per essere apparso in oltre 160 episodi della nota soap “General Hospital”, è stato ucciso a Los Angeles, durante una rapina finita in tragedia. Il 37enne è stato colpito da colpi d’arma da fuoco intorno alle 3 del mattino di sabato, da tre uomini che stavano cercando di rubare la marmitta catalitica dal suo veicolo. Lo ha affermato il dipartimento di polizia della città californiana.
La sparatoria è avvenuta tra Pico Boulevard e Hope Street: le forze dell’ordine, una volta arrivate sul posto hanno chiamato i soccorsi, ma la corsa in ospedale si è rivelata inutile. I sospetti sono fuggiti a bordo di un veicolo e non sono ancora stati effettuati arresti. La polizia ha dichiarato che le indagini sono in corso.
“Johnny Wactor era un attore e un amico straordinario”, ha dichiarato l’agente di Sarabeth Schedeen a The Hollywood Reporter, “Oggi la luce del mondo si è affievolita. Tra i suoi molti doni invidiabili c’erano la generosità, la dedizione, la disciplina, l’empatia e una perseveranza fuori dal comune. Inoltre, era un grande atleta. Si spingeva al massimo fisicamente come faceva personalmente e professionalmente. In un’industria che va a gonfie vele e nei molti anni trascorsi insieme, ha affrontato gli alti e bassi della vita con ottimismo e grazia. Johnny ha rappresentato la grandezza morale in tutti i settori. È una perdita profonda per tutti coloro che hanno lavorato con lui e lo hanno conosciuto”.
Wactor era noto al grande pubblico per aver interpretato Brando Corbin nella soap opera General Hospital, dove è apparso in 164 episodi dal 2020 al 2022. In un comunicato diffuso domenica sui social media, lo staff della serie ha reso omaggio al 37enne, scrivendo: “L’intera famiglia di General Hospital è affranta dalla notizia della prematura scomparsa di Johnny. Era davvero unico nel suo genere ed era un piacere lavorare con lui ogni giorno. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno ai suoi cari in questo momento difficile”.
Anche le star del programma, Parry Shen e Jon Lindstrom, hanno voluto ricordare il collega, scrivendo: “Johnny Wactor era una bellissima, bellissima anima. Così talentuoso. Era sempre pronto a tutto. Divertente come pochi”.
“Quando le lacrime si calmano-ha aggiunto Lindstrom- mi viene letteralmente il voltastomaco per questa notizia. Johnny era un ragazzo di talento, umile e gentile come pochi in questo ambiente”.
Nel corso della sua carriera, il trentasettenne aveva preso parte anche ad altre note serie televisive, come “Westworld”, “Criminal Minds” e “Siberia”.