Un arresto alquanto singolare quello effettuato dalla polizia di Azusa, California, che ha preso in custodia, alcuni giorni fa, l’ottantunenne Raymond King, accusato di aver terrorizzato per un decennio il quartiere in cui viveva con una fionda.
Nel rapporto delle forze dell’ordine, l’anziano è stato definito come un “tiratore seriale”. “La DEU ha condotto una lunga indagine e ha appreso che nel corso di 9-10 anni numerosi cittadini sono stati vittime di un tiratore seriale con la fionda”, si legge nel comunicato, in cui si sottolinea che il sospetto, finora sconosciuto, “ha rotto finestre, parabrezza e ha quasi colpito le persone con cuscinetti a sfera”.
“In tutto il decennio contraddistinto da atti vandalici, non sono stati segnalati feriti” ha dichiarato il tenente Jake Bushey del Dipartimento di Polizia di Azusa. Bushey ha anche affermato che le forze dell’ordine hanno indagato sul tiratore seriale fin dal suo primo attacco, ma non sono state in grado di identificarlo, almeno fino a pochi giorni fa.
I filmati dell’area vandalizzata, ripresi dall’emittente locale ABC 7, hanno mostrato le case del quartiere fortemente danneggiate dai colpi dell’81enne, che in questo lungo periodo ha distrutto numerose finestre delle abitazioni locali.
All’inizio del mese, il dipartimento è riuscito ad ottenere un mandato di perquisizione nel quartiere di King. Durante le ricerche presso il suo appartamento, gli investigatori hanno trovato un numero imprecisato di cuscinetti a sfera e una fionda.
L’anziano è stato successivamente preso in custodia: attualmente è detenuto presso il carcere maschile di Los Angeles, senza cauzione.