Una casa presa d’assalto a Natale e un bambino rimasto da solo, al suo interno, che cerca di difenderla. Come dimenticare il celebre film del 1990 Mamma ho perso l’aereo, interpretato dal piccolo Macaulay Culkin. Questo set cinematografico torna sul mercato già per la seconda volta in poco meno di sei mesi. La dimora di Winnetka, nell’Illinois, ritenuta “un pezzo di storia americana” sarà venduta per 5 milioni e 250 mila dollari.
Costruito nel 1921, lo storico casolare è stato completamente ristrutturato e ampliato nel 2018, seppure i proprietari abbiano mantenuta intatta l’iconica facciata in mattoni rossi. L’abitazione, che si compone di cinque camere da letto e sei bagni, dotata anche di un cinema e un campo sportivo, è stata messa sul mercato dal gruppo immobiliare Dawn McKenna di Coldwell Banker Realty.
View this post on Instagram
Il team per l’occasione ha pubblicato un divertente video su Instagram, in cui vengono messe a confronto scene del film con gli attuali interni della casa. Nelle clip vengono mostrate le modifiche più recenti e alcune scene in cui Kevin, il protagonista della pellicola, si muove all’interno delle stanze. Come quando con la sua slitta scende le scale, all’epoca coperte da un tappeto rosso.
Anche l’angusto attico buio da cui Kevin veniva terrorizzato è stato completamente trasformato in una suite piena di luce, munita di un bagno con vasca. Inoltre molti dei muri interni all’edificio sono stati rimossi per trasformare le stanze un tempo “compartimentate” in un grandi open space.