E’ decollato ieri da New York per Los Angeles il primo volo di una linea aerea pensata per far viaggiare i cani in cabina con i loro accompagnatori umani. Bark Air comunica che il primo volo, in cui un biglietto per un cane e un accompagnatore costava 6 mila dollari a tratta, ha registrato il tutto esaurito.
Oltre alla tratta New York-Los Angeles, ci sarà quella New York-Londra (biglietto 8 mila dollari) , ma Bark Air promette anche altre rotte. Matt Meeker, cofondatore e amministratore delegato di Bark, ha sottolineato che il viaggio comprende vari servizi per i cani, come croccantini, anche addizionati di feromoni calmanti, cuffie antirumore, giubbotti rilassanti e una configurazione della cabina “dog-centrica”.
Ogni jet è progettato infatti per ospitare 10 cani con i rispettivi padroni e se il proprietario non può viaggiare con il suo pet viene messo a disposizione un team di volo dedicato a prendersene cura garantendo coccole, supervisione e compagnia.
Inoltre, la compagnia sottolinea che la corsia di imbarco è prioritaria, per cui il processo di check-in privato consente ai cani e ai passeggeri di presentarsi solo 45 minuti prima del decollo senza dover perdere troppo tempo per passare dai controlli standard che aggiungerebbero notevole stress all’animale.
La compagnia ha dichiarato che: “Troppo spesso ai cani viene negato il viaggio. Essi vengono confinati in un borsone o subiscono lo stress di volare in un cargo. Riconoscendo queste sfide e la crescente richiesta di una soluzione accessibile, Bark Air presenta un’opzione più divertente – e umana – per i cani che viaggiano con i loro compagni umani a due zampe”.